Come Costruiamo insieme a te il tuo Abito su Misura Madamina

Madamina non funziona come una qualsiasi sartoria o come l’atelier di uno stilista.
Nel nostro laboratorio non troverai capi già pronti da provare e cataloghi di modelli tra cui scegliere.

La nostra filosofia, l’ideale da cui siamo partite per creare il nostro Metodo, si basa su due concetti, che sono in pratica i pilastri della nostra piccola azienda:

  • un abito deve valorizzare il corpo che veste
  • un abito deve rispecchiare i gusti e la personalità della donna che lo indossa.

C’è un unico modo per rispettare queste due regole fondamentali, ed è quello di costruire il capo da zero, ogni singola volta, con la collaborazione della persona più importante del progetto: la donna che dovrà indossare il nostro abito!

Molti addetti del settore probabilmente non sarebbero d’accordo, ma per noi non è sufficiente limitarci ad osservare il corpo di una donna, per essere certe di poterla valorizzare con un nostro abito.

È assolutamente fondamentale per noi entrare in contatto con la donna che vestiamo, stabilire una connessione con la sua personalità, per poterle proporre l’abito giusto.

Nonostante le riviste di moda siano strapiene di consigli e tabelle che dovrebbero aiutarci ad incasellare ed etichettare il nostro corpo, e quindi a scegliere le forme adatte a noi, nella realtà le cose funzionano diversamente.

Un abito, per funzionare, oltre ad essere giusto nelle forme, deve essere in perfetto equilibrio con la donna che lo indossa:

Questo equilibrio, non sempre si può raggiungere con gli abiti già pronti che troviamo nei negozi. Un solo dettaglio “sbagliato” può infatti modificare completamente le sensazioni che proviamo indossando un vestito.

È proprio su questa consapevolezza che ci siamo basate per creare il Viaggio Madamina:

l’unica opinione che conta davvero è quella di chi l’abito dovrà indossarlo.

Abbiamo scelto l’immagine del Viaggio proprio per questo.
Perché quello che ti proponiamo è un percorso di collaborazione, fianco a fianco, attraverso cui arrivare a realizzare un abito che sia davvero in perfetto equilibrio con te.

Progettare un Abito Sartoriale

Sappiamo che l’abitudine di acquistare abiti sartoriali, si è gradualmente persa negli anni.
L’idea di scegliere un abito basandosi solo su un progetto, su un disegno, può essere spaventosa.
Per questo, ogni incontro previsto nel nostro percorso, ha lo scopo di aiutarti ad orientarti in questa nuova esperienza.

Le cinque tappe necessarie ad arrivare alla consegna, servono proprio a darti il tempo di prendere confidenza con il tuo abito, avendo la certezza di poter indirizzare il nostro lavoro nella giusta direzione.

Alcune sartorie possono consegnarti un abito incontrandoti la metà delle volte.

Nel nostro percorso invece, è assolutamente necessario che l’abito nasca proprio su di te, sui tuoi gusti, la tua sensibilità, le tue esigenze e non solo sulle tue forme.
Per questo, nel nostro Viaggio, ci saranno diversi momenti in cui chiederemo la tua approvazione prima di proseguire. Daremo priorità alle tue sensazioni, non al nostro senso estetico.

A questo proposito ci sentiamo di consigliarti di concederti il giusto tempo per poter sfruttare pienamente questa possibilità.

Ci saranno infatti due momenti in cui avrai la possibilità di chiederci qualsiasi modifica al progetto, anche di ripartire dall’inizio, senza drammi e soprattutto senza costi aggiuntivi:

  • la scelta del figurino
  • l’approvazione del prototipo

L’unico ostacolo che potremmo incontrare rispetto a queste modifiche, riguarda i tempi di consegna.
Per apportare modifiche radicali o per cambiare completamente modello, potrebbe essere necessario ripetere uno o due dei nostri incontri.

Per questo, se il vestito ti serve per un evento specifico, sarebbe ideale se prenotassi il tuo appuntamento con almeno un mese o due di anticipo rispetto alla data effettiva in cui avrai bisogno dell’abito, senza preoccuparti di eventuali oscillazioni di peso.

Il tuo abito prenderà forma esattamente sul tuo corpo, gradualmente. Sarà possibile riadattarlo in ogni momento!
In questo modo l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è che l’abito ti piaccia e ti convinca davvero!

Contattaci subito per avere maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento!