Probabilmente quando hai iniziato a guardarti intorno alla ricerca di un abito su misura, stavi pensando a un abito costruito sulle tue esatte forme, in cui ogni cucitura fosse pensata per valorizzare il tuo corpo.

Purtroppo, però, non sempre gli abiti che ti vengono venduti come Abiti su Misura, lo sono davvero.

Nella maggior parte delle sartorie, quello che si vende come Abito su Misura, è un abito su taglia adattato sartorialmente alle misure della Cliente.

Questo significa che le tue aspettative sulla precisione del capo, potrebbero restare deluse.
Queste procedure sartoriali di adattamento, possono modificare di molto la resa finale dell’abito. Ma potresti trovarti comunque di fronte alle imperfezioni e le limitazioni tecniche dovute all’uso delle Taglie nella costruzione del Modello.
Costruire un abito su taglia, significa lavorare sulle misure di un manichino.
Anche se le tue misure si avvicinano molto a quelle della taglia, non è affatto detto che i volumi siano distribuiti allo stesso modo. E la disposizione dei volumi, può incidere moltissimo sul modo in cui un vestito cade sul tuo corpo.

Quando una sartoria o uno stilista ti presenta una collezione già pronta, magari già tagliata e parzialmente assemblata, non ti trovi di fronte a un VERO Abito su Misura.

Per non parlare del fatto che in quel caso, devi accontentarti di un abito progettato pensando a qualcun altro, non a te!

Il VERO Abito su Misura, per come lo intende Madamina, non può esistere senza la sua proprietaria.
I progetti dei nostri Abiti su Misura si realizzano interamente sul Corpo della cliente che li indosserà.

Primo incontro Viaggio Madamina

Abbiamo deciso di impostare questo metodo di lavoro, che non prevede la creazione di Collezioni stagionali pronte da vendere, perché siamo fermamente convinte che ogni donna possa scoprire la sua unica bellezza, se trova un vestito davvero giusto per lei.

Indossare un abito che è in perfetta sintonia con il tuo modo di essere e con le proporzioni del tuo corpo, è qualcosa che può darti una marcia in più e farti osservare te stessa con occhi diversi!

Proprio come ci ha raccontato Giulia nella sua Testimonianza:

“Care madamine.. Non smetterò mai di dirvi grazie grazie grazie..
È stata un’esperienza bellissima, non pensavo che un vestito così potesse stare su di me, anzi.. Avete fatto un lavoro stupendo, preciso ma soprattutto attento. Siete riuscite a capire cosa volevo meglio di me e magicamente dalla carta siete passate al tessuto. Mi sono sentita bellissima, non troppo bassa o troppo alta, nè troppo magra o troppo grassa, solo io e la soddisfazione di avere un vestito disegnato solo per me. Siete professionali e molto disponibili, ho avuto anche la possibilità di conoscere tre ragazze meravigliose che hanno saputo capirmi. Il vestito che avete realizzato è perfetto per me e spero presto di commissionarvi un nuovo capo d’abbigliamento per me! Fatto su di me! “


E proprio come è successo alle donne che prima di te hanno scelto di indossare un Madamina!
(Puoi leggere qui la loro opinione sul Viaggio Madamina)

È proprio sulla base di questa convinzione che abbiamo ideato il nostro Metodo di lavoro.
Gli abiti Madamina sono pezzi unici, così come sono uniche le donne che li indossano.
Non abbiamo nessun interesse ad appiccicarti addosso un’immagine che piace a noi, ma non ti appartiene.
Ogni volta che ci commissionerai un abito, lo creeremo insieme, mettendo al centro del progetto solamente i tuoi gusti e le tue esigenze!

Noi di Madamina:

  • Non usiamo taglie preformate per arrivare ad avvicinarci alle tue Misure. Durante il tuo primo Viaggio Madamina, costruiremo la tua Base usando le tue Misure, le tue Proporzioni, la tua reale Postura!
    La Base, ovvero una fedele riproduzione del tuo Corpo, unico, sarà la partenza per la costruzione di tutti i futuri vestiti che deciderai di commissionarci!
  • Non abbiamo abiti già pronti da adattare in cucitura. Ogni Abito su Misura Madamina, nasce come pezzo unico, progettato esclusivamente per la donna che dovrà indossarlo.
  • Non utilizziamo Cartamodelli già pronti, da sdifettare in confezione. Il Team di Madamina è composto interamente da Modelliste/Sarte specializzate sul su Misura. Questo significa che ogni Abito su Misura Madamina, prevede la progettazione, unica, anche del Cartamodello. In questo modo il progetto terrà conto di tutte le tue reali Misure, anche quelle che su un Cartamodello già pronto non sono più modificabili.

Se cerchi un Vero Abito su Misura da Donna a Roma, contattaci!