Un abito da sposa è un abito davvero importante, che dovrà accompagnarti in uno dei giorni più belli della tua vita e che ovviamente vuoi ti faccia sentire bellissima.
La ricerca del vestito da sposa può essere un’esperienza davvero emozionante.
Anche se per alcune donne il momento della scelta può diventare davvero poco piacevole.

Spesso senza portare risultati soddisfacenti.

Se l’abito che hai sempre sognato ha una linea molto classica, se decidi di muoverti sui soliti colori “da sposa”, se non sei alla ricerca di elementi particolari e, non ultimo, se riesci ad indossare una taglia standard, allora puoi sperare di trovare un abito già pronto, magari solo da riadattare alle tue misure.

Ma se quello che cerchi è un abito da sposa diverso, o magari colorato, o che abbia dei dettagli che siano solo ed esclusivamente tuoi, la ricerca in Atelier può non essere la strada giusta.

Per un’occasione così importante, in cui avrai tutti gli occhi addosso, è assolutamente indispensabile che tu ti senta a tuo agio nel tuo abito da sposa.
Che tu riesca a muoverti agevolmente, ma sopratutto che guardandoti allo specchio ti brillino gli occhi dalla felicità.

E questo, se i tuoi gusti sono un po’ più sofisticati, può essere difficile da ottenere.


Vestito da sposa disegnato per te


Anche se l’abito da sposa che cerchi è un modello molto classico, non è detto che tu riesca a trovare un vestito che sia esattamente come lo immagini.
Per quanto gli atelier da sposa possano offrirti delle modifiche al modello, un abito già pronto potrebbe non corrispondere comunque all’abito dei tuoi sogni.
Ed è un vero peccato dover rinunciare alla sposa che vorresti essere.
Soprattutto perchè potresti realizzare il tuo abito esattamente come lo vuoi.


Abito da sposa su misura con strascico e ricamo floreale tridimensionale sulla gonna,

L’idea del mio vestito da sposa è sbocciata nella mia testa mentre provavo gli abiti nelle atelier… erano belli, per carità… ma il mio cuore batteva per l’idea che avevo in testa e che ad ogni prova diventava sempre più ricca di dettagli a cui non sapevo, e non volevo, rinunciare. E qui, sono entrate in gioco le Madamine: Maria Grazia ed Elisa, che hanno accettatto la sfida con entusiasmo… hanno messo la loro professionalità al mio servizio, hanno fatto giri immensi e poi ritorni per cercare i materiali perfetti e… e hanno realizzato un sogno…un sogno solo mio e di nessun’altro.
Ci vuole un po’ di coraggio a non vedere il proprio abito fino alla fine, non lo nego…ma quello che ne uscirà fuori, sarà unico ed irripetibile, disegnato e realizzato unicamente per voi. Un regalo immenso che fate a voi stesse! <3
Non secondario…anche mia madre e mia sorella hanno scelto Madamina per i loro abiti. Tre piccione con una fava! Anche loro hanno seguito le loro inclinazioni e gli abiti cucite per loro non solo le valorizzavano, ma rispecchiavano la loro personalità.
Gli abiti sono meravigliosi e calzano a pennello le nostre forme e ci rimarrà sempre il ricordo dei pianti e delle risate di gioia che ci siamo fatte durante le prove!!! Un’esperienza vera e propria, non solo un vestito. Grazie <3

Lucilla

Disegnare il tuo Vestito da Sposa


Alcune spose arrivano da noi con le idee talmente chiare, che hanno già disegnato da sole il loro abito dei sogni.
Collaborare con un team di modelliste ti consente di dar vita alle tue idee: possiamo infatti aiutarti a analizzare il modello di abito che hai in mente e trasformarlo in realtà, consigliandoti i materiali e i tagli giusti per ottenere l’effetto che vuoi!


Abito da sposa su misura con corpetto di tulle, ricamato a mano con fiori di pizzo colorati

Ho trovato Madamina cercando online una sartoria a Roma che potesse realizzare il mio abito da sposa. Volevo che l’abito di base fosse realizzato secondo un disegno specifico, e che poi avrei cucito i miei fiori ricamati sopra, ma non ero sicura di trovare qualcuno disposto a collaborare con me in questo modo. Quando ho inviato un’e-mail per chiedere un preventivo, Elisa mi ha risposto rapidamente e ho deciso di affidarmi a Madamina – e non sono rimasta delusa! Durante tutto il processo Elisa e Maria Grazia sono state molto professionali, comunicative, gentili, e molto collaborative e aperte alle mie idee. L’abito che hanno creato per me era bellissimo e sono molto contenta di aver scelto loro per realizzare il mio abito da sposa. Grazie Madamina! 🙂

Elaine

Se vuoi leggere altre opinioni sul nostro lavoro, le trovi qui:


Abito da sposa particolare


Se quello che cerchi è un modello di abito da sposa un po’ fuori dalle righe, la ricerca può essere frustrante.
Gli atelier infatti, spesso scelgono di avere in magazzino degli abiti che siano sicuri di poter vendere. Quindi è abbastanza raro che scelgano abiti che possano davvero essere definiti particolari e/o estrosi.

E, ancora più importante, non è detto che quello che per un atelier è un abito da sposa particolare, riesca davvero a soddisfare il tuo bisogno di originalità.

In questi anni con Madamina, abbiamo lavorato con moltissime spose, arrivate da noi cercando un abito che fosse originale, bello e adatto al loro modo di essere.

Una delle nostre spose, per esempio, ci ha chiesto di realizzare un abito da sposa in stile giapponese.

Un lavoro che ci ha entusiasmate e che rispecchia in pieno la nostra filosofia:

per essere davvero perfetto un abito, soprattutto se da sposa, deve adeguarsi perfettamente ai gusti e ai desideri della donna che dovrà indossarlo.

Vi facciamo dare una sbirciata alla nostra splendida sposa in Kimono.


Abito da sposa in stile giapponese, con kimono e obi

Tre persone speciali non potevano che realizzare un abito speciale, un idea un sogno e loro lo rendono realtà. Un abito da sposa ma non comune e loro lo hanno realizzato con amore ed entusiasmo, sempre disponibili pronte ad accogliere ogni richiesta. Un Grazie non basta, vi avrei voluto lì per farvi fare di persona tutti i complimenti ricevuti. ♥️ Siete uniche!!

Alessia


Un altro fattore da tenere in considerazione quando si parla di abiti da sposa complessi, o strani, è il fatto che non sempre sul tuo corpo riuscirai ad ottenere la stessa resa che vedi su un manichino.

Se un modello è strano, e la taglia è inadeguata, si crea un mix letale, che non farà altro che renderti goffa e farti sentire impacciata e ridicola.
E la risposta a queste orride sensazioni, è spesso quella di ridimensionare le aspettative. E virare su modelli più banali, alla ricerca di qualcosa che non stia troppo male addosso.
Ed è un vero peccato.
Un abito da sposa è un’occasione unica, per cui non è giusto privarsi della possibilità di ottenere davvero quello che vuoi, per colpa di una stupida taglia.
Creando il tuo abito da sposa su Misura con Madamina, non solo avrai la possibilità di scegliere ogni dettaglio, ma sarà tutto studiato per stare bene sul tuo corpo.


Abito da Sposa Colorato


Uno dei più grandi ostacoli che puoi incontrare, riguarda il colore del tuo abito.
La stragrande maggioranza delle spose sceglie un abito bianco, oppure avorio.
Qualche atelier propone qualche modello in versione colorata, ma non per tutti gli abiti, e soprattutto non per tutti i colori.
Se per te è fondamentale che il tuo abito da sposa sia colorato, e decidi di acquistarlo in un atelier, probabilmente devi prepararti all’idea di dover rinunciare a qualcosina sul modello.

Se per esempio ti innamori di un modello che è stato prodotto solo in bianco e avorio, le speranze di reperirlo colorato e soprattutto colorato di un colore che ti piaccia davvero, sono minime.
Per non parlare del fatto che spesso se il colore è estroso, lo è anche il modello.
Il risultato di questa combo micidiale potrebbe sembrarti troppo pacchiano.

Inoltre, nel galateo dei matrimoni, spesso certi colori sono aboliti.
E magari il tuo colore preferito è proprio tra quelli esclusi.
Come è successo per un’altra delle nostre spose che voleva assolutamente un abito da sposa, non solo corto, ma Viola!
E come potevamo non accontentarla?


Abito da sposa su misura colorato, viola, con gonna corta a palloncino

La mia avventura con Madamina è iniziata un po’ per caso.
Per il mio matrimonio ero sicura di non volere un classico abito bianco, ma qualcosa di più leggero, un abito che mi rappresentasse.
Non avevo pensato subito ad una sartoria, ho prima cercato qui e lì qualcosa di pre-confezionato. Quando ho iniziato a considerare l’idea di un abito su misura ho fatto una ricerca su internet, mi sono soffermata sulla pagina della sartoria Madamina quando ho letto la perfetta descrizione della differenza tra abito su misura e abito su taglia adattato alla cliente. In quel momento ho deciso che se volevo tentare la strada della sartoria, avrei iniziato da lì. Non ho voluto vedere nessuna immagine di abiti cuciti da loro, non volevo farmi condizionare, volevo solo prendere l’appuntamento e farmi un’idea dall’incontro con le sarte. Ammetto però che non credevo veramente che avrei affidato la creazione del mio abito per il matrimonio ad una sartoria, lo trovavo eccessivo per l’idea che mi ero fatta del vestito che avrei indossato.
Terminato il primo appuntamento, sono uscita dall’atelier estasiata: ho trovato un ambiente cortese, professionale, rilassante, al servizio delle clienti. Non ho sentito nessuna pressione, le sarte hanno solamente ascoltato le mie pochissime idee: sapevo che avrei voluto un abito colorato non tinta unita, ho dato loro praticamente solo questa indicazione, e alla fine ho aggiunto che tra gli abiti corti, me ne sarebbe forse potuto piacere uno a palloncino. 
Dalla presentazione dei figurini in poi è avvenuto tutto spontaneamente, con il supporto costante delle ragazze che hanno reso il viaggio semplice e confortevole, con l’unico obiettivo di fare del loro meglio per vedermi soddisfatta dell’abito creato insieme: questo è lo spirito che ho percepito durante tutti gli appuntamenti. 
Il percorso fatto insieme a Madamina è stato parte integrante dei preparativi del matrimonio, e il risultato ottenuto era davvero ciò che desideravo, ma prima di incontrare Madamina non avrei saputo dare forma alle mie idee.Consiglierei Madamina a chiunque abbia la necessità o la curiosità di farsi confezionare un abito su misura, è un percorso piacevole, le ragazze insieme sono un portento di idee, competenze e umanità, e il risultato è davvero perfetto. Qualche giorno dopo il matrimonio, mia mamma, un tempo sarta, mi ha chiesto di vedere l’abito “da vicino”, dopo un’attenta analisi il suo commento è stato: “hanno fatto davvero un bel lavoro!”

Laura


Abito da sposa corto


Se hai deciso di sposarti indossando un abito da sposa corto, e hai già cominciato a guardarti intorno, forse ti sei accorta che le proposte degli atelier si concentrano solo su un certo tipo di abito corto.
Se quello che cerchi è un abito da sposa corto, ma anche originale, che segua davvero il tuo stile, potresti trovare parecchie difficoltà.
Affidarsi a un abito già pronto, certe volte significa purtroppo dover rinunciare ad esprimere davvero chi sei con il tuo abito da sposa.
Ma affidarsi ad un abito da sposa di sartoria, ti consente di staccarti completamente da tutte le ferree regole che ti impone l’industria del fashion: hai la libertà di indossare un abito che rappresenti davvero il tuo modo di essere.


Abito da sposa su misura corto, con mantella integrata

Alla ricerca di qualcuno che potesse capirmi e realizzare qualcosa che rispecchiasse il mio modo di essere, sono giunta per caso in questo piccolo laboratorio che profuma di passione e creatività, 3 piccole donne hanno esaudito le mie aspettative e il giorno del mio matrimonio sembrava andassi sulla Luna! Felicissima!

Caterina


Tailleur Pantalone da Sposa


Un altro dei grandi drammi delle spose moderne, riguarda gli abiti da sposa composti da pantaloni.
Purtroppo i completi pantalone da sposa sono rarissimi da trovare. Spesso danno l’impressione di essere progettati per spose anziane, piuttosto che per una donna che abbia deciso di indossare un completo pantalone al suo matrimonio.

Se poi parliamo di completi particolari, come ad esempio gli smoking o i frac, il discorso si fa ancora più complicato. Infatti sono praticamente impossibili da reperire, se vuoi usarli per il tuo matrimonio, magari in versione bianca.
Inoltre, visto che un completo prevede la presenza di pantaloni, potresti avere grossi problemi di taglia.

Abbiamo realizzato diversi tailleur su misura da sposa in questi anni. Sia in versione bianca che in versione colorata!


Tailleur pantalone da sposa, colorato, bordeaux

Ciao ragazze volevo dirvi grazie perché il mio abito è stato un successone non avevo dubbi perché siete state favolose, dal primo momento che ci siamo viste ho capito subito che sarebbe stato tutto perfetto e infatti così è stato ! Sia il completo che la camicia sono veramente belli ben fatti e ben rifiniti! Consiglio vivamente madamina, se volete un abito su misura andate sul sicuro ! Se tornassi indietro sceglierei ancora e ancora voi perché avere reso il nostro giorno ancora più bello! Grazie

Federica


Abito da Sposa su Misura



Se vuoi arrivare all’altare indossando un abito da sposa che adori e vuoi anche che il tuo abito sia Unico, Originale e adatto al tuo corpo e al tuo modo di essere, puoi scegliere di progettarlo con Madamina.
Seguendo tutte le tappe del nostro percorso, potrai avere la certezza di indossare davvero l’abito da sposa dei tuoi sogni, disegnato direttamente sul tuo corpo e sulla tua identità!
Contattaci subito per prenotare un appuntamento o avere maggiori informazioni!


Link a pagina FAQ
https://www.madamina.it/faq-domande-frequenti/
Domande Frequenti

Link a pagina contatti
https://www.madamina.it/contatti/
Contattaci
per fissare un appuntamento

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessun aggiornamento!

link per iscrizione alla newsletter Madamina
https://madamina.us18.list-manage.com/subscribe?u=46e6afab0c0bb7952965c616b&id=8c7473b940