Un abito da sposa è un abito davvero importante, che dovrà accompagnarti in uno dei giorni più belli della tua vita.
Ma sceglierlo può diventare un calvario.

Spesso senza portarti risultati soddisfacenti.

Se l’abito che hai sempre sognato ha una linea molto classica, se decidi di muoverti sui soliti colori “da sposa”, se non sei alla ricerca di elementi particolari e, non ultimo, se riesci ad indossare una taglia standard, allora puoi sperare di trovare un abito già pronto, magari solo da riadattare alle tue misure.

Ma se quello che cerchi è un abito da sposa diverso, o magari colorato, o che abbia dei dettagli che siano solo ed esclusivamente tuoi, la ricerca in Atelier può non essere la strada giusta.

Per un’occasione così importante, in cui avrai tutti gli occhi addosso, è assolutamente indispensabile che tu ti senta a tuo agio nel tuo abito da sposa.
Che tu riesca a muoverti agevolmente, ma sopratutto che guardandoti allo specchio ti brillino gli occhi dalla felicità.

E questo, se i tuoi gusti sono un po’ più sofisticati, può essere difficile da ottenere.


Abito da sposa particolare


Se quello che cerchi è un modello di abito da sposa un po’ fuori dalle righe, la ricerca può essere frustrante.
Gli atelier infatti, spesso scelgono di avere in magazzino degli abiti che siano sicuri di poter vendere. Quindi è abbastanza raro che scelgano abiti che possano davvero essere definiti particolari e/o estrosi.

E, ancora più importante, non è detto che quello che per un atelier è un abito da sposa particolare, riesca davvero a soddisfare il tuo bisogno di originalità.

In questi anni con Madamina, abbiamo lavorato con moltissime spose, arrivate da noi cercando un abito che fosse originale, bello e adatto al loro modo di essere.

Una delle nostre spose, per esempio, ci ha chiesto di realizzare un abito da sposa in stile giapponese.

Un lavoro che ci ha entusiasmate e che rispecchia in pieno la nostra filosofia:

per essere davvero perfetto un abito, soprattutto se da sposa, deve adeguarsi perfettamente ai gusti e ai desideri della donna che dovrà indossarlo.

Vi facciamo dare una sbirciata alla nostra splendida sposa in Kimono.


Abito da sposa su Misura in stile giapponese, kimono

Tre persone speciali non potevano che realizzare un abito speciale, un idea un sogno e loro lo rendono realtà. Un abito da sposa ma non comune e loro lo hanno realizzato con amore ed entusiasmo, sempre disponibili pronte ad accogliere ogni richiesta. Un Grazie non basta, vi avrei voluto lì per farvi fare di persona tutti i complimenti ricevuti. ♥️ Siete uniche!!


Un altro fattore da tenere in considerazione quando si parla di abiti da sposa complessi, o strani, è il fatto che non sempre sul tuo corpo riuscirai ad ottenere la stessa resa che vedi su un manichino.

Se un modello è strano, e la taglia è inadeguata, si crea un mix letale, che non farà altro che renderti goffa e farti sentire impacciata e ridicola.
E la risposta a queste orride sensazioni, è spesso quella di ridimensionare le aspettative. E virare su modelli più banali, alla ricerca di qualcosa che non stia troppo male addosso.
Ed è un vero peccato.
Un abito da sposa è un’occasione unica, per cui non è giusto privarsi della possibilità di ottenere davvero quello che vuoi, per colpa di una stupida taglia.
Creando il tuo abito da sposa su Misura con Madamina, non solo avrai la possibilità di scegliere ogni dettaglio, ma sarà tutto studiato per stare bene sul tuo corpo.


Abito da Sposa Colorato


Uno dei più grandi ostacoli che puoi incontrare, riguarda il colore del tuo abito.
La stragrande maggioranza delle spose sceglie un abito bianco, oppure avorio.
Qualche atelier propone qualche modello in versione colorata, ma non per tutti gli abiti, e soprattutto non per tutti i colori.
Se per te è fondamentale che il tuo abito da sposa sia colorato, e decidi di acquistarlo in un atelier, probabilmente devi prepararti all’idea di dover rinunciare a qualcosina sul modello.

Se per esempio ti innamori di un modello che è stato prodotto solo in bianco e avorio, le speranze di reperirlo colorato e soprattutto colorato di un colore che ti piaccia davvero, sono minime.
Per non parlare del fatto che spesso se il colore è estroso, lo è anche il modello.
Il risultato di questa combo micidiale potrebbe sembrarti troppo pacchiano.

Inoltre, nel galateo dei matrimoni, spesso certi colori sono aboliti.
E magari il tuo colore preferito è proprio tra quelli esclusi.
Come è successo per un’altra delle nostre spose che voleva assolutamente un abito da sposa Viola!
E come potevamo non accontentarla?


Abito da sposa su misura colorato viola

Tailleur Pantalone da Sposa


Un altro dei grandi drammi delle spose moderne, riguarda gli abiti da sposa composti da pantaloni.
Purtroppo i completi pantalone da sposa sono rarissimi da trovare. Spesso danno l’impressione di essere progettati per spose anziane, piuttosto che per una donna che abbia deciso di indossare un completo pantalone al suo matrimonio.

Se poi parliamo di completi particolari, come ad esempio gli smoking o i frac, il discorso si fa ancora più complicato. Infatti sono praticamente impossibili da reperire, se vuoi usarli per il tuo matrimonio, magari in versione bianca.
Inoltre, visto che un completo prevede la presenza di pantaloni, potresti avere grossi problemi di taglia.

Abbiamo realizzato diversi tailleur su misura da sposa in questi anni. Sia in versione bianca che in versione colorata!


Tailleur pantalone da sposa su misura. Smoking da sposa. Completo pantalone da sposa

Abito da Sposa su Misura


Se vuoi arrivare all’altare indossando un abito da sposa che adori e vuoi anche che il tuo abito sia Unico, Originale e adatto al tuo corpo e al tuo modo di essere, puoi scegliere di progettarlo con Madamina.
Seguendo tutte le tappe del nostro percorso, potrai avere la certezza di indossare davvero l’abito da sposa dei tuoi sogni, disegnato direttamente sul tuo corpo e sulla tua identità!
Contattaci subito per prenotare un appuntamento o avere maggiori informazioni!



Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessun aggiornamento!