Ecco l’opinione delle Donne che hanno già scelto di Partire per il Viaggio Madamina, alla ricerca dell’Abito Perfetto!
Yasmine
Yasmine aveva bisogno di un abito da cerimonia da testimone. Aveva una richiesta abbastanza precisa sul colore. Abbiamo realizzato per lei un abito asimmetrico sia nel bustino monospalla, sia nella gonna, corta davanti e lunga dietro.
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Maria Grazia
Maria Grazia è arrivata da noi chiedendoci di realizzare un completo per la sua Laurea, che fosse comodo e non il solito tailleur! Questo è il completo che abbiamo realizzato per lei:
E questa è la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Mi sono trovata benissimo. Ho fatto un figurone, tutti mi hanno fatto i complimenti per la particolarità del vestito grazie
Comodissimo e bello. Spesso con questi abiti incrociati ti puoi sentire in difficoltà perchè si aprono, è rimasto fermo e a posto e mi sono sentita sempre a mio agio. Felicissima
E non vi dico i complimenti da subito… e per tutta la serata!
Ada
Abbiamo realizzato per Ada un abito da sposa un po’ particolare: lei aveva già il suo abito da sposa, ma se ne è voluto regalare uno per il matrimonio in comune! Abbiamo realizzato il suo abito in cotone e pizzo Sangallo.
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Il viaggio Madamina è un’esperienza magica. È stato il mio autoregalo di nozze e lo rifarei domani! Ho affidato loro l’abito per il mio matrimonio in comune ed è stato tutto perfetto! Ogni appuntamento era caratterizzato da una splendida accoglienza e anche se ci vuole un po’ di pazienza, il risultato supera ogni aspettativa! Indossare un abito madamina è diverso, non è solo un guanto ma si muove con te, ti racconta e rappresenta in ogni dettaglio! Fidatevi del processo e regalatevi questa avventura! Consigliatissimo!!!!
Francesca
Abbiamo realizzato per Francesca un abito da cerimonia per un matrimonio in cui faceva da testimone. Un abito da cerimonia per la testimone è un abito sempre molto importante: abbiamo trovato per lei questo splendido tessuto arancione, come richiesto. Ed ecco il risultato!
Federica
Federica è arrivata da noi con un’idea: un abito da sposa che richiamasse i fiori di ciliegio e il Giappone! Abbiamo quindi trovato due pizzi perfetti per lo scopo e realizzato per lei un abito da sposa con la coda interamente ricamata a mano. Questo è il risultato:
Ma non solo! Abbiamo realizzato anche l’abito per sua mamma Simonetta. Anche per lei abbiamo usato un pizzo per creare il ricamo sul suo abito da cerimonia. Questo è il risultato:
Francesca
Abbiamo realizzato per Francesca una tuta su misura per la comunione di suo figlio.
Ecco la tuta che abbiamo realizzato per lei:
Giovanna
Giovanna è arrivata da noi chiedendoci un abito da sposa, sui cui abbiamo iniziato a lavorare con largo anticipo. Però, durante il percorso, ci ha fatto un bello scherzo ed è rimasta incinta!
Abbiamo quindi modificato il suo modello per renderlo comodo per una sposa in dolce attesa!
Ecco il risultato!
Simona:
Abbiamo realizzato per Simona un completo di cui aveva disegnato da sola il figurino! Il completo le serviva per un evento molto importante: la sua laurea! Ecco la camicia e il pantalone che abbiamo realizzato per lei!
Cristina
Cristina ha acquistato dei tessuti, ma non sapeva a chi affidarli per trasformarli in abiti! Noi Madaminas siamo corse in soccorso! Ecco alcuni dei capi che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la Testimonianza di Cristina sul Viaggio Madamina:
“Da tempo avevo dei bei tessuti che con la fantasia erano cappotti, pantaloni o abiti, ma non avevo ancora trovato la mia “fata” per fare l’incantesimo.. poi un giorno mi imbatto nel viaggio delle Madamina.
La parola viaggio mi ha subito attirata e leggendo il loro blog ho capito che di fate la vita me ne aveva fatte incontrare ben 3, le sarte magiche, come mi piace chiamarle.
Hanno realizzato per me dei capi bellissimi, ben fatti, curati nei dettagli e soprattutto hanno saputo interpretare cosa volevo e come volevo sentirmi indossandolo.
Hanno confezionato tutto con grande eleganza a partire dalle stampelle di legno con il loro nome, la busta porta abiti e perfino un opuscolo pieno di consigli di uso e di belle sorprese ..
I prezzi poi sono davvero competitivi perché un capo su misura ha dei tempi e delle attenzioni per la sua realizzazione che forse ai più sfuggono, talmente abituati alla moda usa e getta “ che tanto per quello che l’ho pagato….”
Vi invito tutte a provare, almeno una volta, a contattare queste bravissime sarte che vi regaleranno un capo di alta sartoria e, insieme ad esso, i loro sorrisi e tanta bellezza e spensieratezza perché le tre ragazze che conoscerete vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta della felicità.. quella di sentirsi bene con se’ stessi nell’abito giusto per te.
Io prenoto fin d’ora il prossimo biglietto 😉
Grazie, di cuore”
Sabine:
Abbiamo realizzato un pantalone in lana con pinces per Sabine!
Ecco la sua testimonianza sul Viaggio Madamina:
Madamina ha realizzato per me un pantalone. Lo cercavo versatile, da porterei utilizzare sia per occasioni di lavoro sia per uscire. Ho spiegato loro come mi sarebbe piaciuto e anche se non sono brava a spiegare cos’è del genere mi hanno capito al volo e hanno creato per me dei bozzetti bellissimi! Poi dalla scelta del tessuto, dei bottoni, dei dettagli, ho visto i pantaloni materializzarsi praticamente addosso a me, e li sento davvero miei!!! Li adoro!!!
Oltre al pantalone abbiamo realizzato per Sabine anche un completo, utilizzando una splendida seta da sari, acquistata in India. Ecco il completo:
Giulia
Abbiamo realizzato un completo per Giulia, composto da un top e una gonna longuette.
Ecco la sua opinione su Madamina:
Ormai è un po’ che ci conosciamo.. Avevo in mente uno spezzato (top e pantaloni) ma ovviamente vedendo le vostre proposte alla fine ho cambiato idea e mi sono innamorata di un top e una gonna!. Le stoffe che mi avete proposto? Amore a prima vista, ocra cangiante e verde scuro.. affidarsi a due professioniste attente e affidabili come voi non ha prezzo. La differenza addosso si sente, il mio corpo è cambiato nel tempo e cambierà ancora ma miracolosamente i vostri abiti sembrano adattarsi. Mariagrazia tra uno spillo e l’atro mi parla della scollatura e delle tasche, Elisa nel frattempo scrive papiri di misure e avanza proposte sul colletto del top e sul taglio della gonna, io completamente abbandonata mi guardo allo specchio e penso che sarei contenta di portare a casa anche solo il bozzetto per poterlo già indossare! Grazie, ancora una volta, per avermi capita❤️
Maria
Maria ci ha chiesto di realizzare un abito molto importante: quello per partecipare al matrimonio di suo figlio!
Ecco il completo che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua testimonianza sul Viaggio Madamina:
Essendo la madre dello sposo ero entrata in modalità ansia. Ho ricercato online e sui social, ma non ero convinta da quello che trovavo. Quindi ho deciso di farmi un abito su misura. Volevo un vestito da cerimonia, ma che fosse in linea con la mia personalità e il mio fisico. Dopo una certa età il rapporto col proprio corpo può diventare problematico e valorizzarsi è difficile quando i vestiti sono pensati per corpi stereotipati. Madamina mi è piaciuta subito per la sua filosofia e le ho contattate. Mi hanno subito conquistato con la loro passione e con il percorso che mi hanno proposto, l’ho sentito subito adeguato ai miei desideri. Sono molto soddisfatta del risultato e soprattutto ho potuto vivere quella giornata completamente a mio agio. Le ringrazio per i mesi divertenti che abbiamo passato insieme e le contatterò sicuramente per altri vestiti.
Beatrice
Beatrice, nostra giovanissima cliente, è arrivata da noi con un progetto speciale: l’abito per la festa dei suoi 18 anni! Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione su Madamina:
Le ho conosciute il 29 agosto 2022. Fin da subito si sono dimostrate gentili e professionali. Con il tempo e con diverse prove hanno costruito un abito pazzesco di cui adesso vi allegherò la foto. Sono due ragazze molto dolci e molto competenti nel loro lavoro. Sicuramente mi riaffiderò a loro in futuro. Esperienza bellissima che consiglio se si vuole un abito su misura con la A maiuscola.
Marta
Marta cercava una jumpsuit da indossare per il battesimo di suo figlio.
Ecco la sua testimonianza sul Viaggio Madamina:
Avevo un’idea chiara in testa, che non riuscivo a trovare.. così ho optato per un abito su misura, trovando loro.. le Madamine! ? Che dire, non potevo fare scelta migliore, mi hanno accompagnata e supportata per tutto il tempo in questo percorso. Pazienza, dedidizione, professionalità e molto altro è ciò che le caratterizza. Siete fantastiche ragazze!!!!! Grazie grazie grazie ❤ spero di tornare presto.
Ah.. è andato tutto bene ?
Silvia
Silvia è arrivata da noi per realizzare un abito da indossare al matrimonio di suo figlio:
Ecco l’abito da cerimonia che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina!
Ho trovato Madamina su internet volevo un vestito particolare per il matrimonio di mio figlio e loro sono state molto brave a gestire la mia voglia , siamo state insieme diversi mesi ma alla fine il risultato è stato molto positivo sono felice del mio vestito mi hanno fatto tutti complimenti e consiglio a tutte di fare questa esperienza! Grazie Madamine ❤️
Sara
Sara è arrivata da noi con un’idea ben precisa: realizzare un abito da sposa in stile anni 50!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Marina e Maria Cristina
Maria Cristina è arrivata da noi per realizzare un abito da indossare al matrimonio del figlio di sua sorella Marina. Dopo il nostro primo incontro ha deciso di portare con sè la madre dello sposo, ovvero la sorella di cui sopra! Alla fine abbiamo realizzato un abito da cerimonia Madamina per ognuna!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per la mamma dello sposo, Marina:
Ed ecco la sua opinione su Madamina:
Grazie alla sartoria” Madamina ” per aver realizzato degli abiti eleganti e altamente sartoriali in occasione del matrimonio di mio figlio Francesco, perfettamente inseriti nella cornice raffinata ed esclusiva della location di villa Piccolomini.
Bravissime Elisa e Maria Grazia
Ed ecco anche l’abito da cerimonia che abbiamo realizzato per Maria Cristina:
Ed ecco la testimonianza di Maria Cristina sul Viaggio Madamina:
Condivido a pieno il pensiero di mia sorella e ringrazio di cuore per la realizzazione del mio bellissimo abito, ammirato in occasione del matrimonio di mio nipote Francesco.
Grazie di cuore ad Elisa e Maria Grazia
Stefania
Stefania ha ricevuto in regalo un completo giacca-pantalone su misura. La sua idea era di usare il verde.
Abbiamo quindi trovato un tessuto spigato color pistacchio e, incontro dopo incontro, abbiamo realizzato per lei un completo doppiopetto
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Ho ricevuto un regalo, un abito su misura creato solo per me dalle Madamine.
Maria Grazia ed Elisa due persone dolci e sempre attente ai dettagli. Dai figurini di Elisa alla realizzazione di Maria Grazia è venuto fuori un capo unico (e tutto verde), per me! Grazie ragazze continuate a far emozionare. Ci vediamo presto, ho giá qualcosa in mente al quale sicuramente voi saprete dare una forma.
Domizia
Domizia è arrivata da noi con in mente un abito da sposa in georgette, con un bustino di pizzo macramè.
Dopo qualche ricerca, abbiamo individuato il giusto pizzo e abbiamo realizzato il suo abito da sposa.
Ecco la sua testimonianza sul Viaggio Madamina:
Sono arrivata dalle Madamine con una chiara idea in testa di quello che sarebbe dovuto essere il mio abito da sposa, ma non essendo esperta non sapevo come descrivere precisamente ciò che volevo. Le Madamine mi hanno ascoltata ed interpretata realizzando esattamente il vestito dei miei sogni in forme e tessuti.
Sono davvero super disponibili e attente!
Chiara
Chiara ci ha contattate per realizzare un abito da cerimonia che le serviva per fare da testimone a un matrimonio.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:
La sua opinione sul Viaggio Madamina:
Sabato c’è stato il matrimonio della mia migliore amica e ci tenevo a ringraziarvi perché il vostro vestito ha avuto un successone!
Grazie ancora per la professionalità e la dedizione che mettete dalla creazione dell’abito al risultato finale.
Sono sicura che ci rivedremo presto!
Lucilla
Lucilla ci ha contattate per realizzare il suo abito da sposa.
Aveva due indicazioni: voleva un abito ricamato con fiori in 3d, e che fosse color the.
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina
L’idea del mio vestito da sposa è sbocciata nella mia testa mentre provavo gli abiti nelle atelier… erano belli, per carità… ma il mio cuore batteva per l’idea che avevo in testa e che ad ogni prova diventava sempre più ricca di dettagli a cui non sapevo, e non volevo, rinunciare. E qui, sono entrate in gioco le Madamine: Maria Grazia ed Elisa, che hanno accettatto la sfida con entusiasmo… hanno messo la loro professionalità al mio servizio, hanno fatto giri immensi e poi ritorni per cercare i materiali perfetti e… e hanno realizzato un sogno…un sogno solo mio e di nessun’altro.
Ci vuole un po’ di coraggio a non vedere il proprio abito fino alla fine, non lo nego…ma quello che ne uscirà fuori, sarà unico ed irripetibile, disegnato e realizzato unicamente per voi. Un regalo immenso che fate a voi stesse! <3
Non secondario…anche mia madre e mia sorella hanno scelto Madamina per i loro abiti. Tre piccione con una fava! Anche loro hanno seguito le loro inclinazioni e gli abiti cucite per loro non solo le valorizzavano, ma rispecchiavano la loro personalità.
Gli abiti sono meravigliosi e calzano a pennello le nostre forme e ci rimarrà sempre il ricordo dei pianti e delle risate di gioia che ci siamo fatte durante le prove!!! Un’esperienza vera e propria, non solo un vestito. Grazie <3
Cecilia
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per Cecilia, la madre della sposa:
Susanna
Ed ecco l’abito da damigella che abbiamo realizzato per Susanna:
Elaine
Elaine ci ha contattate con un progetto in mente: ricamare da sola il suo abito da sposa!
Noi non ce lo siamo fatto ripetere due volte, e abbiamo realizzato la base del suo abito dei sogni
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Ho trovato Madamina cercando online una sartoria a Roma che potesse realizzare il mio abito da sposa. Volevo che l’abito di base fosse realizzato secondo un disegno specifico, e che poi avrei cucito i miei fiori ricamati sopra, ma non ero sicura di trovare qualcuno disposto a collaborare con me in questo modo. Quando ho inviato un’e-mail per chiedere un preventivo, Elisa mi ha risposto rapidamente e ho deciso di affidarmi a Madamina – e non sono rimasta delusa! Durante tutto il processo Elisa e Maria Grazia sono state molto professionali, comunicative, gentili, e molto collaborative e aperte alle mie idee. L’abito che hanno creato per me era bellissimo e sono molto contenta di aver scelto loro per realizzare il mio abito da sposa. Grazie Madamina! 🙂
Eleonora
Eleonora è arrivata da noi con un sogno nel cassetto: una gonna a ruota!
Abbiamo trovato uno stupendo tessuto tartan e abbiamo realizzato per lei una ampissima gonna a ruota. E per completare l’outfit anche una blusa!
Caterina
Caterina ci ha contattate per realizzare il suo Abito da Sposa, ma voleva un abito che rappresentasse la sua personalità. Abbiamo accettato la sfida, e le abbiamo proposto un modello corto, con tanto di mantella!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Alla ricerca di qualcuno che potesse capirmi e realizzare qualcosa che rispecchiasse il mio modo di essere, sono giunta per caso in questo piccolo laboratorio che profuma di passione e creatività, 3 piccole donne hanno esaudito le mie aspettative e il giorno del mio matrimonio sembrava andassi sulla Luna! Felicissima!
Giorgia:
Giorgia voleva realizzare una gonna di tulle in stile Carrie Bradshaw, per indossarla in occasione del suo compleanno!
Ecco la gonna che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua Testimonianza sul Viaggio Madamina:
“Vorrei ringraziare lo staff di Madamina che con immenso entusiasmo ha accolto il mio desiderio di realizzare la gonna “Carrie” proprio come la desideravo.
Tre ragazze splendide, gentili e professionali, che con tanta empatia hanno realizzato un piccolo sogno.”
Francesca:
Francesca voleva assolutamente festeggiare il suo compleanno con un abito di colore fucsia. Ma non un fucsia qualsiasi: voleva una tonalità di fucsia abbastanza fluo.
Abbiamo dovuto girare un bel po’, ma alla fine siamo riuscite ad accontentarla!
E questa è la sua Testimonianza sul Viaggio Madamina
Non sono stata una cliente facile me ne rendo conto… ma l’eccezionalità del mio vestito è stata data dalla professionalità e dalla precisione di tutte voi ragazze! Per non parlare della pazienza… con questi tre fondamentali ingredienti avete reso unico il mio giorno speciale.
Grazie vi porto nel cuore.
Arianna:
Per Arianna abbiamo realizzato un abito per partecipare ad un matrimonio. Abbiamo trovato due tessuti sui toni del fragola per creare questo gioco di sovrapposizioni con lo chiffon!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Sara:
Abbiamo progettato per Sara un Abito da Sposa, ma che non fosse “da Sposa”. Abbiamo scelto insieme uno splendido pizzo color tortora, e abbiamo realizzato questo abito per lei!
Anna Clara:
Anna Clara ci ha chiesto di realizzare l’abito per la festa dei suoi 18 anni. Aveva le idee chiare su cosa voleva indossare, abbiamo realizzato per lei questo splendido abito da sera.
Ci ha perfino invitate a brindare con lei! E noi non ce lo siamo fatto ripetere due volte!
Costanza:
Costanza aveva bisogno di un abito per partecipare al matrimonio di sua sorella a Boston. Avevamo il compito di trovare, ad oltre 6000km di distanza, un tessuto dello stesso colore delle altre damigelle!
Difficile, ma ce l’abbiamo fatta!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato:
Francesca:
Francesca, nostra giovanissima cliente, è arrivata in Atelier con le idee molto chiare su ciò che voleva indossare per la sua Cresima. Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Violeta:
Abbiamo realizzato per Viola un abito in pizzo bordeaux, per partecipare ad un battesimo.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Laura:
L’Abito da Sposa su Misura che abbiamo realizzato per Laura, è decisamente un modello non convenzionale!
Il suo abito infatti è corto, a palloncino e viola!
Ecco le foto dell’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
La mia avventura con Madamina è iniziata un po’ per caso.
Per il mio matrimonio ero sicura di non volere un classico abito bianco, ma qualcosa di più leggero, un abito che mi rappresentasse.
Non avevo pensato subito ad una sartoria, ho prima cercato qui e lì qualcosa di pre-confezionato. Quando ho iniziato a considerare l’idea di un abito su misura ho fatto una ricerca su internet, mi sono soffermata sulla pagina della sartoria Madamina quando ho letto la perfetta descrizione della differenza tra abito su misura e abito su taglia adattato alla cliente. In quel momento ho deciso che se volevo tentare la strada della sartoria, avrei iniziato da lì. Non ho voluto vedere nessuna immagine di abiti cuciti da loro, non volevo farmi condizionare, volevo solo prendere l’appuntamento e farmi un’idea dall’incontro con le sarte. Ammetto però che non credevo veramente che avrei affidato la creazione del mio abito per il matrimonio ad una sartoria, lo trovavo eccessivo per l’idea che mi ero fatta del vestito che avrei indossato.
Terminato il primo appuntamento, sono uscita dall’atelier estasiata: ho trovato un ambiente cortese, professionale, rilassante, al servizio delle clienti. Non ho sentito nessuna pressione, le sarte hanno solamente ascoltato le mie pochissime idee: sapevo che avrei voluto un abito colorato non tinta unita, ho dato loro praticamente solo questa indicazione, e alla fine ho aggiunto che tra gli abiti corti, me ne sarebbe forse potuto piacere uno a palloncino.
Dalla presentazione dei figurini in poi è avvenuto tutto spontaneamente, con il supporto costante delle ragazze che hanno reso il viaggio semplice e confortevole, con l’unico obiettivo di fare del loro meglio per vedermi soddisfatta dell’abito creato insieme: questo è lo spirito che ho percepito durante tutti gli appuntamenti.
Il percorso fatto insieme a Madamina è stato parte integrante dei preparativi del matrimonio, e il risultato ottenuto era davvero ciò che desideravo, ma prima di incontrare Madamina non avrei saputo dare forma alle mie idee.Consiglierei Madamina a chiunque abbia la necessità o la curiosità di farsi confezionare un abito su misura, è un percorso piacevole, le ragazze insieme sono un portento di idee, competenze e umanità, e il risultato è davvero perfetto. Qualche giorno dopo il matrimonio, mia mamma, un tempo sarta, mi ha chiesto di vedere l’abito “da vicino”, dopo un’attenta analisi il suo commento è stato: “hanno fatto davvero un bel lavoro!”
Alessia:
Abbiamo realizzato per Alessia un abito molto speciale: il suo Abito da Sposa in Stile Giapponese! E abbiamo pensato anche ad un accessorio per le due piccole Damigelle: una cinta ispirata a quella della Sposa!
Ecco l’abito da Sposa su Misura che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua Opinione su Madamina:
Tre persone speciali non potevano che realizzare un abito speciale, un idea un sogno e loro lo rendono realtà. Un abito da sposa ma non comune e loro lo hanno realizzato con amore ed entusiasmo, sempre disponibili pronte ad accogliere ogni richiesta. Un Grazie non basta, vi avrei voluto lì per farvi fare di persona tutti i complimenti ricevuti. ♥️ Siete uniche!!
Agnese:
Agnese ha ricevuto in regalo un Madamina.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina, il percorso che seguiamo per realizzare i nostri Abiti su Misura:
Già dal primo incontro mi è subito piaciuto il vostro approccio, simpatiche e professionali in ascolto dei desideri della cliente!!! In fondo farsi fare un vestito di sartoria è una coccola e voi, in tutti i vostri incontri, tra un sorriso, uno sguardo attento e tanti consigli, rendete tutto molto accogliente!!! Bè che dirvi… grazie ancora ed è stato veramente un piacere fare questo percorso con voi!!! Buon proseguimento
Silvia
Abbiamo realizzato per Silvia un completo per il matrimonio di sua figlia!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Sono rimasta molto soddisfatta per i capi che ha realizzato per me Madamina. Erano secondo il mio gusto, perfettamente adattati alla mia figura e raffinati nei particolari. Provati con garbo e puntualità.
Brave ragazze, vi auguro il successo che meritate.
Beatrice e Vanessa
Beatrice ha regalato un Madamina alla sua amica Vanessa per la sua Laurea.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per Vanessa:
L’opinione di Vanessa dopo aver ricevuto in regalo un Abito su Misura Madamina:
Consiglio a chiunque desideri un capo su misura di rivolgersi a Madamina. Le tre ragazze sono gentilissime e soprattutto molto professionali. Hanno soddisfatto ogni mia richiesta, riuscendo a realizzare l’abito proprio come me lo ero immaginato. È stata un’esperienza davvero positiva, che raccomando a tutte!
Ed ecco la Testimonianza di Beatrice, dopo aver regalato un Viaggio Madamina:
Se avete la possibilità di regalare o regalarvi un abito unico vi consiglio vivamente di contattare le Madamine. Le tre intelligenti e talentuose donne che gestiscono questa impresa si dedicano alla realizzazione di abiti pensati, realizzati e cuciti sul corpo di ogni singola cliente. Trovare delle sarte è relativamente facile ma trovare delle persone appassionate e attente che soddisfano i tuoi desideri e il tuo gusto in fatto di abbagliamento, è estremamente raro. Lo consiglio a tutte le donne, anche e soprattutto a quelle più giovani che cercano qualcosa di originale o di intramontabile. Grazie per il vostro lavoro!
Ilaria
Ilaria ci ha chiesto di realizzare per lei un abito davvero importante: il suo Abito da Sposa!
Ecco la foto dell’Abito da Sposa Madamina che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina!
Sono davvero felice che le Madamina abbiano scelto di accompagnarmi in questo viaggio meraviglioso!!!
Ho cercato abiti da sposa in giro, ma niente che potesse avvicinarsi al mio gusto…poi ho incontrato loro. Amore a prima vista!!
Tre ragazze splendide, che con tanta professionalità e pazienza hanno saputo regalarmi l’abito dei miei sogni!!!
Il gg del mio matrimonio è stato il gg più bello della mia vita e questo anche grazie ai voi!!!
Ora non vi libererete più di me..
Grazieeeee
Alessandra
Abbiamo realizzato per Alessandra un abito da cerimonia su misura da indossare ad un matrimonio!
Qui alcune foto di Alessandra con indosso il suo Madamina:
E qui potete leggere la sua opinione sul Viaggio Madamina!
Veder realizzato nella realtà quello che si era solo potuto immaginare con la fantasia è qualcosa di straordinario!
Questo è accaduto quando ho provato per l’ultima volta l’abito con le tre splendide ragazze di Madamina.
Mi sono rivolta a loro per realizzare un abito da cerimonia perchè ero stufa di girare per negozi dove proponevano solo vestiti “esagerati” e spesso da modificare pesantemente per adattarli alle proprie forme.
Avevo anche poco tempo tra lavoro e impegni da mamma e così sono voluta andare sul sicuro: il su misura!
Avevo il mio vestito in mente: semplice ed elegante.
Dopo il primo colloquio conoscitivo mi hanno proposto 3 figurini uno più bello dell’altro! Nell’indecisione abbiamo deciso di prendere alcuni dettagli da due dei tre figurini in modo da plasmare alla perfezione l’abito.
Dopo la scelta del tessuto e una prima prova è arrivato il gran giorno della consegna! Emozione e stupore sono stati i sentimenti di quella giornata!
Consiglio Madamina perchè oltre ad essere tre giovani professioniste che sanno fare benissimo il loro mestiere sono anche tre ragazze in gamba, gentili e simpatiche che fanno sì che ogni appuntamento sia un piccolo momento di festa e di coccola.
In tanti durante il ricevimento mi hanno fatto i complimenti per il mio vestito!
Grazie Madamine per aver reso ancora più speciale per me quella giornata!
Giulia
Abbiamo realizzato per Giulia una tuta su misura!
Queste sono le sue foto mentre indossa il Madamina che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua testimonianza sul Viaggio Madamina!
Ho intrapreso il percorso con Le Madamine perché ho sempre difficoltà a trovare abiti in negozio che mi stiano bene senza dover passare prima della sarta.
Dopo il primo incontro dove spiego e ci confrontiamo sul tipo di abito vorrei, arriva il momento di scegliere il cartamodello. Le proposte erano tutte adatte al tipo di vestito che desideravo.
Scelto, iniziano gli incontri per le prove dell’abito.
Le ragazze sempre super gentili e disponibili in tutto, apportano modifiche e cambi tessuto in base ai miei desideri.
Arriva la consegna dell’abito e sono super emozionata.
L’abito è perfetto e mi calza alla perfezione. Incredibile come quel cartamodello sia diventato il mio abito Madamina.
Complimenti ragazze.
Francesca
Per Francesca abbiamo realizzato un abito davvero speciale: l’abito per il suo Matrimonio! Francesca però, non voleva un normale abito da sposa. La sua prima richiesta è stata infatti il colore: verde!
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina!
Giravo in internet un po’ svogliatamente e un po’ scocciatamente, alla ricerca di un vestito verde per sposarmi che non fosse da sposa, avendo una ripulsa tanto per i vestiti da sposa quanto per i loro venditori con annesse esclamazioni “…nel giorno più bello della tua vita…”. E ho trovato loro, le 3 care, dolci, pazienti, e “normali” (nell’accezione più positiva del termine) Madamine! Che non si sono scomposte di una virgola quando ho loro illustrato quanto sopra, che non fanno mai passare quella sensazione un po’ “snob” quando si pensa all’ “abito su misura”, e che mi hanno accontentato anche quando, praticamente a vestito finito, ho detto “no, me l’immaginavo diverso” e hanno dovuto cucirne uno tutto daccapo. Maria Grazia, Elisa e Mirella (e la gatta Lucia, membro fondamentale del team per la mia pet-therapy inclusa in ogni appuntamento), sono state gentili, accoglienti, professionali, spiritose, intuitive e sempre dolcissime, e mi mancherà la bella sensazione, come una piccola coccola, di avere quell’appuntamento periodico con loro in agenda che c’è stato nei mesi passati. Sicuramente non sarà l’ultima volta che mi avranno come cliente!
Federica
Abbiamo realizzato per Federica un abito importantissimo: quello per il suo Matrimonio!
Ecco il completo che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco cosa Federica dice di noi:
Ciao ragazze volevo dirvi grazie perché il mio abito è stato un successone non avevo dubbi perché siete state favolose, dal primo momento che ci siamo viste ho capito subito che sarebbe stato tutto perfetto e infatti così è stato ! Sia il completo che la camicia sono veramente belli ben fatti e ben rifiniti! Consiglio vivamente madamina, se volete un abito su misura andate sul sicuro ! Se tornassi indietro sceglierei ancora e ancora voi perché avere reso il nostro giorno ancora più bello! Grazie, Federica
Allende
Allende aveva bisogno di un abito per il matrimonio di sua sorella. Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Care Madamine,
Lo scorso weekend mia sorella si è sposata.
È stata una giornata bellissima ed il vostro vestito ha reso questo momento davvero speciale.
Tanti mi hanno fatto i complimenti per la mia eleganza! Vi ringrazio di cuore, fare l’abito con voi è stata un’esperienza bellissima, e spero che avremo presto l’occasione di rivederci.
In allegato vi mando qualche foto/video del mio piccolo tesoro!
Sara
Sara aveva bisogno di un abito per la sua Laurea. Ha deciso di iniziare con noi il Viaggio Madamina. Questo è il risultato:
L’opinione di Sara:
Cordialitá, professionalitá, empatia, entusiasmo e amore per quello che si sta creando…
Questo è quello che si sente quando s’incontrano le creative di Madamina.
Le mie “tre fate madrine”, ecco come ho chiamato per tutta la mia esperienza con Madamina queste tre giovani ragazze, dagli animi diversi, piene di idee e di voglia di creare.
Sapienti mani che creano dal nulla un abito su misura.
Si parte da un’idea, la si può far evolvere, sconvolgere o seguire ciecamente; ma questa idea porterà comunque alla realizzazione di un abito che non solo valorizzerà la tua figura ma soprattutto ti farà sentire a tuo agio nella quotidianità come nelle situazioni piú importanti.
E così accade…
Un colpo di fulmine, amore a prima vista e non c’è niente di più bello.
Io & il Mio Madamina… stiamo PROPRIO bene insieme..
Grazie infinite!!
Sara ci ha commissionato un secondo Abito su Misura da Cerimonia, che ha indossato ad un Matrimonio. Questo è il secondo Abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco cosa ci ha scritto dopo il suo secondo Viaggio Madamina:
Special thank to:
Dress: Madamina ❤️ nello specifico le sapienti mani di Elisa, Mirella, Maria Grazia
Che come sempre hanno saputo interpretare al meglio il mio ideale di vestito e hanno realizzato per me qualcosa di unico che mi facesse sentire a mio agio e bellissima senza bisogno di troppe strutture di contorno.
Alessandra
Alessandra ha ricevuto in regalo il Viaggio Madamina dal suo ragazzo Carlo.
Questo è il risultato:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
“Sono stata accolta dal primo giorno dal profumo del caffè e dai sorrisi contagiosi di tre grandi artiste, professioniste e soprattutto persone. Mi hanno fatta sentire da subito a casa. Abbiamo progettato insieme un vestito preciso per me. Non sono perfetta ma il vestito valorizza i pregi del mio corpo, nascondendone i difetti e ciò che più mi ha sorpresa nel vederlo realizzato è che per la prima volta ho un abito che esprime davvero la mia personalità. Con Madamina l’abito fa il monaco e il monaco fa l’abito insieme a loro.
Ogni sera prima di andare a dormire, sbircio il vestito più bello che abbia mai visto.
Grazie Madaminas.
Grazie Carlo per il regalo stupendo.”
Giulia
Giulia ha deciso di regalarsi un Abito su Misura Madamina, approfittando della nostra promozione, i 21 Giorni del Tubino.
Questo è il risultato:
L’opinione di Giulia:
“Beeeeeeelleeeee e braviSssimissiMe, le Madamine! Hanno capito al volo i miei gusti, ed hanno confezionato per me il tubiNo dei miei sogNi! Se cercate un vestito su misura, non c’è alcun dubbio. .rivolgetevi a Loro! !”
Claudia
Claudia ha ricevuto in regalo il Viaggio Madamina da suo figlio Tommaso.
Ecco cosa dice di noi:
Care Madamine, voglio esprimere la mia soddisfazione e il mio apprezzamento per il vostro lavoro, la vostra competenza e precisione! Il mio vestito nuovo su misura mi sta alla perfezione. Di questi tempi di globalizzazione e di vestiti tutti uguali, avere un abito così personale è veramente una bella cosa. In più, sarebbe bello che la sartoria riprendesse vigore, e come una volta ritornasse nelle nostre case a rinnovare l’antico sapere femminile del cucito. Buon Lavoro! Claudia.
Caterina
Caterina ci ha commissionato un Abito da Cerimonia per un Matrimonio.
Questo è l’Abito che abbiamo progettato per lei:
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Scegliere Madamina vuol dire incontrare un mondo fatto di allegria, gentilezza e competenza. Le Madamina non propongono nulla che non sia nel tuo stile, anzi riescono a intuire perfettamente i tuoi gusti e la tua personalità! Come facciano solo osservandoti ancora non l’ho capito, ma indagherò. Sempre disponibili, puntuali e competenti, riescono a dare forma anche ai pensieri più confusi (i miei!) Non avrei mai pensato che un abito potesse regalare così tanto! Grazie ragazze! Al prossimo abito!
Marzia
Marzia ha compilato il nostro Questionario durante il nostro Temporary Shop di Aprile. Sulla base delle sue risposte, abbiamo elaborato un Figurino. Lei ha poi deciso di commissionarci l’abito.
Ecco la sua opinione su Madamina:
Avere un abito firmato Madamina è un vero privilegio.
Mariagrazia, Elisa e Mirella sono tre artiste vere: attente alla cliente, professionali e molto creative. É stato bello scoprire il figurino che avevano pensato per me in base all’idea che si erano fatte e pian piano, settimana dopo settimana, vedere realizzare questo abito strepitoso interamente fatto a mano e rifinito nei minimi dettagli. Un’immagine che ha preso forma e si è adattata perfettamente al mio corpo
E poi, cosa che arricchisce il tutto, la loro allegria e simpatia rende l’esperienza di avere un abito su misura, ancora più divertente e preziosa.
Grazie di cuore per aver creato un pezzo unico così bello
Giulia
Giulia ci ha commissionato un Abito da indossare a un matrimonio. Questo è l’Abito che abbiamo realizzato per lei:
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Care madamine.. Non smetterò mai di dirvi grazie grazie grazie..
È stata un’esperienza bellissima, non pensavo che un vestito così potesse stare su di me, anzi.. Avete fatto un lavoro stupendo, preciso ma soprattutto attento. Siete riuscite a capire cosa volevo meglio di me e magicamente dalla carta siete passate al tessuto. Mi sono sentita bellissima, non troppo bassa o troppo alta, nè troppo magra o troppo grassa, solo io e la soddisfazione di avere un vestito disegnato solo per me. Siete professionali e molto disponibili, ho avuto anche la possibilità di conoscere tre ragazze meravigliose che hanno saputo capirmi. Il vestito che avete realizzato è perfetto per me e spero presto di commissionarvi un nuovo capo d’abbigliamento per me! Fatto su di me!
Monica
Monica ha scelto di commissionarci un Tubino nero, impreziosito da un ricamo di piume, interamente realizzato a mano.
La sua opinione:
Ognuna di noi ha in testa una serie di vestiti ideali, trovati i quali il nostro guardaroba si potrebbe considerare perfetto: il cappotto classico, la gonna che sta bene con tutte le scarpe, la scarpa che valorizza ogni gonna, il cachemirino di quel colore indefinibile, che sembra usato da due generazioni di zie col girocollo di perle, e invece profuma di nuovo e va bene in tutte le stagioni, il jeans confortevole che non stringe e non tira però ti fa magra sempre, il tuxedo nero, la camicia di popeline bianco che calza a pennello … Potrei continuare per un bel po’ ma so che avrete già capito. Tra questi capi introvabili, nell’olimpo dei miei desideri trionfa da sempre il tubino nero; dovrebbe essere l’abito più semplice da comprare, offerto in ogni negozio, per ogni tasca e per tutte le età della vita femminile. Invece, niente. Quelli che vedo e che provo, con la testardaggine di una neofita e la speranza della collezionista che crede ogni volta di essere capitata su un pezzo rarissimo, hanno sempre qualcosa che non mi piace: troppo corti, per esempio, o troppa stoffa, troppo semplici o troppo complicati, magari fascianti e volgarotti oppure castigati e punitivi, che sembri subito una suora. Insomma non è facile e nel mio armadio giacciono diversi capetti neri che non mi fanno sentire bene quando li indosso e non mi risolvono nessuna serata, che poi è quello che ogni, e dico ogni, petite robe noire dovrebbe fare! Così, quando ho scoperto Madamina (ma non è geniale, già il nome?!) ho cominciato subito a fantasticare sul tubino. In una prudente manovra di avvicinamento, mentre sperimentavamo insieme soluzioni intorno a una camicetta di seta liberty, parlavamo del vestito nero e di come realizzarlo. Il bello della faccenda, con le tre ragazze di Madamina (Elisa, Maria Grazia e Mirella, in ordine alfabetico), sta proprio qua: nessuna fretta, nessuna ansia, loro ti stanno a sentire e mettono la propria fantasia a tua disposizione. E non solo quella, ma anche tre fantastiche paia di mani che disegnano, tagliano, cuciono, ricamano, puntano spilli, drappeggiano il tessuto e modellano il tanto sospirato abito sul tuo corpo. Dove vuoi tu, a casa loro o a casa tua, tra una chiacchiera e un caffè, con un paio di appuntamenti, il vestito prende forma, si definisce e si anima sotto ai tuoi occhi. Nel mio caso, poi, per non farmi mancare proprio nulla di questa imperdibile esperienza, abbiamo trasformato in kermesse anche l’acquisto della stoffa e di tutto il necessario per i ricami, andando insieme nei vecchi negozi di Largo Argentina e dintorni, dove le fanciulle di Madamina si muovono con sicurezza e professionalità estrema. Il risultato di tutto questo fantasticare, chiacchierare e sorseggiare bevande calde ora è qui, appeso a una stampella, davanti a me che lo guardo e lo riguardo con amore. È perfetto! Più bello di come lo avevo immaginato, più semplice ed elegante, più sofisticato senza essere pretensioso, un incredibile equilibrio di sapienza artigianale e di buon gusto e oltretutto… mi sta a pennello! Ah, e va bene sia con i tacchi, sia con le ballerine!!
Simonetta
Simonetta ci ha commissionato tre completi.
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Si dice che per comprendere una donna ci vuole un’altra donna.
Incontri “le Madamina” e tutto si moltiplica x 3. Ognuna di loro con specifiche peculiarità e ciò rappresenta un grande punto di forza per comprendere fino in fondo i desideri di una cliente.
Questo permette loro di realizzare creazioni assolutamente uniche.Ogni abito ci rende più sicure e complete perchè ciò che creano sono abiti unici per renderci uniche. Grazie
Luna
Luna ha ricevuto in regalo un Capriccio Madamina dal suo compagno Andrea.
Ecco la sua opinione:
Che dire di queste tre meravigliose donne: super professionali, appassionate, piacevoli, attente, e soprattutto amano quello che fanno! E questo si vede dal contesto che creano intorno a te! Ti fanno sentire davvero amata, bella e poi capiscono al volo i tuoi desideri! Non è poco questo! Insomma, grazie! Siete una garanzia!
Silvia
Silvia ci ha commissionato un abito da Cerimonia.
Ecco il Madamina che abbiamo realizzato per lei!
La sua opinione:
Sono professionali ed acute. Ti fanno sentire come una principessa
Ilaria
Abbiamo realizzato un abito davvero speciale per Ilaria: quello per il suo Matrimonio!
Ma non solo! Abbiamo realizzato un Madamina anche per sua sorella Flavia, sua Testimone e uno per sua madre, Tiziana!
Ecco l’Abito da Sposa che abbiamo realizzato per lei!
Ed ecco cosa ci ha scritto:
Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo, ed in particolar modo a chi lo ha reso semplice, senza affanni. A chi ha contribuito a renderlo perfetto. Grazie… <3
Ed Anche per la mamma della sposa e la sorella, nonché testimone, possiamo dire che un eccellente lavoro è stato fatto. Un lavoro d’amore. Grazie infinite..
Alessandra
Abbiamo realizzato un Abito da Sposa per Alessandra, un Abito da Cerimonia per sua madre e un Completo Pantalone per sua suocera.
Ecco la sua opinione su Madamina:
Grazie è poco per la pazienza che avete avuto…. Realizzare un abito a chi ha la mania del controllo nn è sempre facile, però con voi che mi avete guidato ascoltato….è stato veramente bello felice di avervi scelto per il mio giorno da sogno… Un vestito che nn avrei mai immaginato.. Bello bello grazie mille ragazze… Per me per la mia Mamma e la mia splendida suocera
Un altro stupendo consiglio per chi sceglie Madamina è il momento che si indossa il proprio abito da sposa, nel nostro giorno, tanto desiderato che sembrava così lontano e alla fine arriva…. Loro sono lì con te nella stanza matrimoniale dei tuoi… Ti aiutano nel vestirti e ti rendi conto che qualsiasi cosa potrebbe succedere, ti sei dimagrita ancora o qualsiasi cosa.. Molto importante loro sono lì per far sì che tutto sia a posto…. La più bella sicurezza che una sposa può avere… Loro la loro professionalità e la loro allegria per far sì che l’emozione sia sempre solo gioia e tanti sorrisi…. Grazie ragazze
Alessandra
Alessandra ci ha contattate per realizzare un Abito da Cerimonia da indossare ad un Matrimonio. Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:
Le Madaminas sono tre dolcissime donne, professionali e molto disponibili. Quando ho spiegato loro ciò di cui avevo bisogno mi hanno ascoltata attentamente e hanno colto i particolari del mio abito immaginario. Con loro mi sono incontrata 5 volte, è stato un viaggio esperenziale. Sempre allegre e attente alle mie esigenze hanno saputo realizzare un abito su misura perfetto per il mio corpo e, soprattutto, che mi facesse sentire completamente a mio agio lasciandomi la voglia di rimetterlo ancora e ancora. Credo che questo, più di tutti, faccia la grande differenza: avere un abito perfetto per il tuo corpo che ti faccia sentire unica come ognuna di noi è! Grazie Madaminas ♥️
Valentina
Valentina aveva bisogno di un abito estivo, da indossare ad un matrimonio! Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina
Scegliere di affidarsi a qualcuno ed essere felici di averlo fatto è una esperienza rara e meravigliosa che con queste ragazze si può affrontare senza timore di rimanere deluse.
Racchiuderei in questa frase la mia esperienza assolutamente positiva, contenta di aver incontrato tre professioniste appassionate e tre donne fantastiche.
Michela
Abbiamo realizzato per Michela un abito da Cerimonia per il matrimonio di sua sorella. Quando Michela ci ha contattate, era incinta, al nono mese di gravidanza. Quando è nato il piccolo Alessandro, abbiamo realizzato il primo (e attualmente unico!) Madamina da uomo!
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:
Ed ecco cosa Michela dice di noi:
Incuriosita dai video e dalle foto dei loro abiti ho chiamato le Madaminas per un’impresa che a me sembrava impossibile: creare un abito su misura da testimone per il matrimonio di mia sorella tra il nono mese di gravidanza e i primi due mesi del bimbo, adatto per l’allattamento e alle misure che variavano di settimana in settimana. Ebbene, loro mi hanno rassicurato con tanti sorrisi, un sereno “si può fare” e un bellissimo, elegante e originale vestito tutto per me (e il mio pupetto)! Professionali, creative e simpatiche, non vedo l’ora di pensare al prossimo Madamina!!