Ecco l’opinione delle Donne che hanno già scelto di Partire per il Viaggio Madamina, alla ricerca dell’Abito Perfetto!


Giorgia:

Giorgia voleva realizzare una gonna di tulle in stile Carrie Bradshaw, per indossarla in occasione del suo compleanno!
Ecco la gonna che abbiamo realizzato per lei:

gonna di tulle

Ed ecco la sua Testimonianza sul Viaggio Madamina:

“Vorrei ringraziare lo staff di Madamina che con immenso entusiasmo ha accolto il mio desiderio di realizzare la gonna “Carrie” proprio come la desideravo.
Tre ragazze splendide, gentili e professionali, che con tanta empatia hanno realizzato un piccolo sogno.”


Francesca:

Francesca voleva assolutamente festeggiare il suo compleanno con un abito di colore fucsia. Ma non un fucsia qualsiasi: voleva una tonalità di fucsia abbastanza fluo.
Abbiamo dovuto girare un bel po’, ma alla fine siamo riuscite ad accontentarla!


Arianna:

Per Arianna abbiamo realizzato un abito per partecipare ad un matrimonio. Abbiamo trovato due tessuti sui toni del fragola per creare questo gioco di sovrapposizioni con lo chiffon!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:


Sara:

Abbiamo progettato per Sara un Abito da Sposa, ma che non fosse “da Sposa”. Abbiamo scelto insieme uno splendido pizzo color tortora, e abbiamo realizzato questo abito per lei!


Anna Clara:

Anna Clara ci ha chiesto di realizzare l’abito per la festa dei suoi 18 anni. Aveva le idee chiare su cosa voleva indossare, abbiamo realizzato per lei questo splendido abito da sera.
Ci ha perfino invitate a brindare con lei! E noi non ce lo siamo fatto ripetere due volte!


Costanza:

Costanza aveva bisogno di un abito per partecipare al matrimonio di sua sorella a Boston. Avevamo il compito di trovare, ad oltre 6000km di distanza, un tessuto dello stesso colore delle altre damigelle!
Difficile, ma ce l’abbiamo fatta!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato:


Francesca:

Francesca, nostra giovanissima cliente, è arrivata in Atelier con le idee molto chiare su ciò che voleva indossare per la sua Cresima. Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:


Violeta:

Abbiamo realizzato per Viola un abito in pizzo bordeaux, per partecipare ad un battesimo.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:



Laura:

L’Abito da Sposa su Misura che abbiamo realizzato per Laura, è decisamente un modello non convenzionale!
Il suo abito infatti è corto, a palloncino e viola!
Ecco le foto dell’abito che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

La mia avventura con Madamina è iniziata un po’ per caso.
Per il mio matrimonio ero sicura di non volere un classico abito bianco, ma qualcosa di più leggero, un abito che mi rappresentasse.
Non avevo pensato subito ad una sartoria, ho prima cercato qui e lì qualcosa di pre-confezionato. Quando ho iniziato a considerare l’idea di un abito su misura ho fatto una ricerca su internet, mi sono soffermata sulla pagina della sartoria Madamina quando ho letto la perfetta descrizione della differenza tra abito su misura e abito su taglia adattato alla cliente. In quel momento ho deciso che se volevo tentare la strada della sartoria, avrei iniziato da lì. Non ho voluto vedere nessuna immagine di abiti cuciti da loro, non volevo farmi condizionare, volevo solo prendere l’appuntamento e farmi un’idea dall’incontro con le sarte. Ammetto però che non credevo veramente che avrei affidato la creazione del mio abito per il matrimonio ad una sartoria, lo trovavo eccessivo per l’idea che mi ero fatta del vestito che avrei indossato.
Terminato il primo appuntamento, sono uscita dall’atelier estasiata: ho trovato un ambiente cortese, professionale, rilassante, al servizio delle clienti. Non ho sentito nessuna pressione, le sarte hanno solamente ascoltato le mie pochissime idee: sapevo che avrei voluto un abito colorato non tinta unita, ho dato loro praticamente solo questa indicazione, e alla fine ho aggiunto che tra gli abiti corti, me ne sarebbe forse potuto piacere uno a palloncino. 
Dalla presentazione dei figurini in poi è avvenuto tutto spontaneamente, con il supporto costante delle ragazze che hanno reso il viaggio semplice e confortevole, con l’unico obiettivo di fare del loro meglio per vedermi soddisfatta dell’abito creato insieme: questo è lo spirito che ho percepito durante tutti gli appuntamenti. 
Il percorso fatto insieme a Madamina è stato parte integrante dei preparativi del matrimonio, e il risultato ottenuto era davvero ciò che desideravo, ma prima di incontrare Madamina non avrei saputo dare forma alle mie idee.Consiglierei Madamina a chiunque abbia la necessità o la curiosità di farsi confezionare un abito su misura, è un percorso piacevole, le ragazze insieme sono un portento di idee, competenze e umanità, e il risultato è davvero perfetto. Qualche giorno dopo il matrimonio, mia mamma, un tempo sarta, mi ha chiesto di vedere l’abito “da vicino”, dopo un’attenta analisi il suo commento è stato: “hanno fatto davvero un bel lavoro!”


Alessia:

Abbiamo realizzato per Alessia un abito molto speciale: il suo Abito da Sposa in Stile Giapponese! E abbiamo pensato anche ad un accessorio per le due piccole Damigelle: una cinta ispirata a quella della Sposa!
Ecco l’abito da Sposa su Misura che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua Opinione su Madamina:

Tre persone speciali non potevano che realizzare un abito speciale, un idea un sogno e loro lo rendono realtà. Un abito da sposa ma non comune e loro lo hanno realizzato con amore ed entusiasmo, sempre disponibili pronte ad accogliere ogni richiesta. Un Grazie non basta, vi avrei voluto lì per farvi fare di persona tutti i complimenti ricevuti. ♥️ Siete uniche!!


Agnese:

Agnese ha ricevuto in regalo un Madamina.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina, il percorso che seguiamo per realizzare i nostri Abiti su Misura:

Già dal primo incontro mi è subito piaciuto il vostro approccio, simpatiche e professionali in ascolto dei desideri della cliente!!! In fondo farsi fare un vestito di sartoria è una coccola e voi, in tutti i vostri incontri, tra un sorriso, uno sguardo attento e tanti consigli, rendete tutto molto accogliente!!! Bè che dirvi… grazie ancora ed è stato veramente un piacere fare questo percorso con voi!!! Buon proseguimento


Silvia

Abbiamo realizzato per Silvia un completo per il matrimonio di sua figlia!
Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

Sono rimasta molto soddisfatta per i capi che ha realizzato per me Madamina. Erano secondo il mio gusto, perfettamente adattati alla mia figura e raffinati nei particolari. Provati con garbo e puntualità.
Brave ragazze, vi auguro il successo che meritate.


Beatrice e Vanessa

Beatrice ha regalato un Madamina alla sua amica Vanessa per la sua Laurea.
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per Vanessa:

L’opinione di Vanessa dopo aver ricevuto in regalo un Abito su Misura Madamina:

Consiglio a chiunque desideri un capo su misura di rivolgersi a Madamina. Le tre ragazze sono gentilissime e soprattutto molto professionali. Hanno soddisfatto ogni mia richiesta, riuscendo a realizzare l’abito proprio come me lo ero immaginato. È stata un’esperienza davvero positiva, che raccomando a tutte!

Ed ecco la Testimonianza di Beatrice, dopo aver regalato un Viaggio Madamina:

Se avete la possibilità di regalare o regalarvi un abito unico vi consiglio vivamente di contattare le Madamine. Le tre intelligenti e talentuose donne che gestiscono questa impresa si dedicano alla realizzazione di abiti pensati, realizzati e cuciti sul corpo di ogni singola cliente. Trovare delle sarte è relativamente facile ma trovare delle persone appassionate e attente che soddisfano i tuoi desideri e il tuo gusto in fatto di abbagliamento, è estremamente raro. Lo consiglio a tutte le donne, anche e soprattutto a quelle più giovani che cercano qualcosa di originale o di intramontabile. Grazie per il vostro lavoro!


Cristina Geronzi

Cristina ha acquistato dei tessuti, ma non sapeva a chi affidarli per trasformarli in abiti! Noi Madaminas siamo corse in soccorso!

Ecco la Testimonianza di Cristina sul Viaggio Madamina:

“Da tempo avevo dei bei tessuti che con la fantasia erano cappotti, pantaloni o abiti, ma non avevo ancora trovato la mia “fata” per fare l’incantesimo.. poi un giorno mi imbatto nel viaggio delle Madamina.
La parola viaggio mi ha subito attirata e leggendo il loro blog ho capito che di fate la vita me ne aveva fatte incontrare ben 3, le sarte magiche, come mi piace chiamarle.
Hanno realizzato per me dei capi bellissimi, ben fatti, curati nei dettagli e soprattutto hanno saputo interpretare cosa volevo e come volevo sentirmi indossandolo.
Hanno confezionato tutto con grande eleganza a partire dalle stampelle di legno con il loro nome, la busta porta abiti e perfino un opuscolo pieno di consigli di uso e di belle sorprese ..
I prezzi poi sono davvero competitivi perché un capo su misura ha dei tempi e delle attenzioni per la sua realizzazione che forse ai più sfuggono, talmente abituati alla moda usa e getta “ che tanto per quello che l’ho pagato….”
Vi invito tutte a provare, almeno una volta, a contattare queste bravissime sarte che vi regaleranno un capo di alta sartoria e, insieme ad esso, i loro sorrisi e tanta bellezza e spensieratezza perché le tre ragazze che conoscerete vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta della felicità.. quella di sentirsi bene con se’ stessi nell’abito giusto per te.
Io prenoto fin d’ora il prossimo biglietto 😉
Grazie, di cuore”


Ilaria Vitolo

Ilaria ci ha chiesto di realizzare per lei un abito davvero importante: il suo Abito da Sposa!
Ecco la foto dell’Abito da Sposa Madamina che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina!

Sono davvero felice che le Madamina abbiano scelto di accompagnarmi in questo viaggio meraviglioso!!!
Ho cercato abiti da sposa in giro, ma niente che potesse avvicinarsi al mio gusto…poi ho incontrato loro. Amore a prima vista!!
Tre ragazze splendide, che con tanta professionalità e pazienza hanno saputo regalarmi l’abito dei miei sogni!!!
Il gg del mio matrimonio è stato il gg più bello della mia vita e questo anche grazie ai voi!!!
Ora non vi libererete più di me..
Grazieeeee


Alessandra Cini

Abbiamo realizzato per Alessandra un abito da cerimonia su misura da indossare ad un matrimonio!
Qui alcune foto di Alessandra con indosso il suo Madamina:

E qui potete leggere la sua opinione sul Viaggio Madamina!

Veder realizzato nella realtà quello che si era solo potuto immaginare con la fantasia è qualcosa di straordinario!
Questo è accaduto quando ho provato per l’ultima volta l’abito con le tre splendide ragazze di Madamina.
Mi sono rivolta a loro per realizzare un abito da cerimonia perchè ero stufa di girare per negozi dove proponevano solo vestiti “esagerati” e spesso da modificare pesantemente per adattarli alle proprie forme.
Avevo anche poco tempo tra lavoro e impegni da mamma e così sono voluta andare sul sicuro: il su misura!
Avevo il mio vestito in mente: semplice ed elegante.
Dopo il primo colloquio conoscitivo mi hanno proposto 3 figurini uno più bello dell’altro! Nell’indecisione abbiamo deciso di prendere alcuni dettagli da due dei tre figurini in modo da plasmare alla perfezione l’abito.
Dopo la scelta del tessuto e una prima prova è arrivato il gran giorno della consegna! Emozione e stupore sono stati i sentimenti di quella giornata!
Consiglio Madamina perchè oltre ad essere tre giovani professioniste che sanno fare benissimo il loro mestiere sono anche tre ragazze in gamba, gentili e simpatiche che fanno sì che ogni appuntamento sia un piccolo momento di festa e di coccola.
In tanti durante il ricevimento mi hanno fatto i complimenti per il mio vestito!
Grazie Madamine per aver reso ancora più speciale per me quella giornata!


Giulia Petreri

Abbiamo realizzato per Giulia una tuta su misura!
Queste sono le sue foto mentre indossa il Madamina che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua testimonianza sul Viaggio Madamina!

Ho intrapreso il percorso con Le Madamine perché ho sempre difficoltà a trovare abiti in negozio che mi stiano bene senza dover passare prima della sarta.
Dopo il primo incontro dove spiego e ci confrontiamo sul tipo di abito vorrei, arriva il momento di scegliere il cartamodello. Le proposte erano tutte adatte al tipo di vestito che desideravo.
Scelto, iniziano gli incontri per le prove dell’abito.
Le ragazze sempre super gentili e disponibili in tutto, apportano modifiche e cambi tessuto in base ai miei desideri.
Arriva la consegna dell’abito e sono super emozionata.
L’abito è perfetto e mi calza alla perfezione. Incredibile come quel cartamodello sia diventato il mio abito Madamina.
Complimenti ragazze.


Francesca Tamarozzi

Per Francesca abbiamo realizzato un abito davvero speciale: l’abito per il suo Matrimonio! Francesca però, non voleva un normale abito da sposa. La sua prima richiesta è stata infatti il colore: verde!

Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina!

Giravo in internet un po’ svogliatamente e un po’ scocciatamente, alla ricerca di un vestito verde per sposarmi che non fosse da sposa, avendo una ripulsa tanto per i vestiti da sposa quanto per i loro venditori con annesse esclamazioni “…nel giorno più bello della tua vita…”. E ho trovato loro, le 3 care, dolci, pazienti, e “normali” (nell’accezione più positiva del termine) Madamine! Che non si sono scomposte di una virgola quando ho loro illustrato quanto sopra, che non fanno mai passare quella sensazione un po’ “snob” quando si pensa all’ “abito su misura”, e che mi hanno accontentato anche quando, praticamente a vestito finito, ho detto “no, me l’immaginavo diverso” e hanno dovuto cucirne uno tutto daccapo. Maria Grazia, Elisa e Mirella (e la gatta Lucia, membro fondamentale del team per la mia pet-therapy inclusa in ogni appuntamento), sono state gentili, accoglienti, professionali, spiritose, intuitive e sempre dolcissime, e mi mancherà la bella sensazione, come una piccola coccola, di avere quell’appuntamento periodico con loro in agenda che c’è stato nei mesi passati. Sicuramente non sarà l’ultima volta che mi avranno come cliente!


Federica Giandomenico

Abbiamo realizzato per Federica un abito importantissimo: quello per il suo Matrimonio!
Ecco il completo che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco cosa Federica dice di noi:

Ciao ragazze volevo dirvi grazie perché il mio abito è stato un successone non avevo dubbi perché siete state favolose, dal primo momento che ci siamo viste ho capito subito che sarebbe stato tutto perfetto e infatti così è stato ! Sia il completo che la camicia sono veramente belli ben fatti e ben rifiniti! Consiglio vivamente madamina, se volete un abito su misura andate sul sicuro ! Se tornassi indietro sceglierei ancora e ancora voi perché avere reso il nostro giorno ancora più bello! Grazie, Federica


Allende Plumed

Allende aveva bisogno di un abito per il matrimonio di sua sorella. Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

Care Madamine,
Lo scorso weekend mia sorella si è sposata.
È stata una giornata bellissima ed il vostro vestito ha reso questo momento davvero speciale.
Tanti mi hanno fatto i complimenti per la mia eleganza! Vi ringrazio di cuore, fare l’abito con voi è stata un’esperienza bellissima, e spero che avremo presto l’occasione di rivederci.
In allegato vi mando qualche foto/video del mio piccolo tesoro!


Sara Rossetti

Sara aveva bisogno di un abito per la sua Laurea. Ha deciso di iniziare con noi il Viaggio Madamina. Questo è il risultato:

Abito su Misura donna Laurea

L’opinione di Sara:

Cordialitá, professionalitá, empatia, entusiasmo e amore per quello che si sta creando…
Questo è quello che si sente quando s’incontrano le creative di Madamina.
Le mie “tre fate madrine”, ecco come ho chiamato per tutta la mia esperienza con Madamina queste tre giovani ragazze, dagli animi diversi, piene di idee e di voglia di creare.
Sapienti mani che creano dal nulla un abito su misura.
Si parte da un’idea, la si può far evolvere, sconvolgere o seguire ciecamente; ma questa idea porterà comunque alla realizzazione di un abito che non solo valorizzerà la tua figura ma soprattutto ti farà sentire a tuo agio nella quotidianità come nelle situazioni piú importanti.
E così accade…
Un colpo di fulmine, amore a prima vista e non c’è niente di più bello.
Io & il Mio Madamina… stiamo PROPRIO bene insieme..
Grazie infinite!!

Sara ci ha commissionato un secondo Abito su Misura da Cerimonia, che ha indossato ad un Matrimonio. Questo è il secondo Abito che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco cosa ci ha scritto dopo il suo secondo Viaggio Madamina:

Special thank to:
Dress: Madamina ❤️ nello specifico le sapienti mani di Elisa, Mirella, Maria Grazia
Che come sempre hanno saputo interpretare al meglio il mio ideale di vestito e hanno realizzato per me qualcosa di unico che mi facesse sentire a mio agio e bellissima senza bisogno di troppe strutture di contorno.


Alessandra Berton

Alessandra ha ricevuto in regalo il Viaggio Madamina dal suo ragazzo Carlo.
Questo è il risultato:

Abito su Misura testimonianza Alessandra

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

“Sono stata accolta dal primo giorno dal profumo del caffè e dai sorrisi contagiosi di tre grandi artiste, professioniste e soprattutto persone. Mi hanno fatta sentire da subito a casa. Abbiamo progettato insieme un vestito preciso per me. Non sono perfetta ma il vestito valorizza i pregi del mio corpo, nascondendone i difetti e ciò che più mi ha sorpresa nel vederlo realizzato è che per la prima volta ho un abito che esprime davvero la mia personalità. Con Madamina l’abito fa il monaco e il monaco fa l’abito insieme a loro.
Ogni sera prima di andare a dormire, sbircio il vestito più bello che abbia mai visto.
Grazie Madaminas.
Grazie Carlo per il regalo stupendo.”


Giulia Francia

Giulia ha deciso di regalarsi un Abito su Misura Madamina, approfittando della nostra promozione, i 21 Giorni del Tubino.
Questo è il risultato:

Tubino progettato e realizzato su Misura

L’opinione di Giulia:

“Beeeeeeelleeeee e braviSssimissiMe, le Madamine! Hanno capito al volo i miei gusti, ed hanno confezionato per me il tubiNo dei miei sogNi! Se cercate un vestito su misura, non c’è alcun dubbio. .rivolgetevi a Loro! !”


Claudia Boncompagni

Claudia ha ricevuto in regalo il Viaggio Madamina da suo figlio Tommaso.

Ecco cosa dice di noi:

Care Madamine, voglio esprimere la mia soddisfazione e il mio apprezzamento per il vostro lavoro, la vostra competenza e precisione! Il mio vestito nuovo su misura mi sta alla perfezione. Di questi tempi di globalizzazione e di vestiti tutti uguali, avere un abito così personale è veramente una bella cosa. In più, sarebbe bello che la sartoria riprendesse vigore, e come una volta ritornasse nelle nostre case a rinnovare l’antico sapere femminile del cucito. Buon Lavoro! Claudia.


Caterina Bocchetti

Caterina ci ha commissionato un Abito da Cerimonia per un Matrimonio.
Questo è l’Abito che abbiamo progettato per lei:

Abito da Cerimonia su Misura da Donna Roma

Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

Scegliere Madamina vuol dire incontrare un mondo fatto di allegria, gentilezza e competenza. Le Madamina non propongono nulla che non sia nel tuo stile, anzi riescono a intuire perfettamente i tuoi gusti e la tua personalità! Come facciano solo osservandoti ancora non l’ho capito, ma indagherò. Sempre disponibili, puntuali e competenti, riescono a dare forma anche ai pensieri più confusi (i miei!) Non avrei mai pensato che un abito potesse regalare così tanto! Grazie ragazze! Al prossimo abito!


Marzia Fabi

Marzia ha compilato il nostro Questionario durante il nostro Temporary Shop di Aprile. Sulla base delle sue risposte, abbiamo elaborato un Figurino. Lei ha poi deciso di commissionarci l’abito.

Ecco la sua opinione su Madamina:

Avere un abito firmato Madamina è un vero privilegio.
Mariagrazia, Elisa e Mirella sono tre artiste vere: attente alla cliente, professionali e molto creative. É stato bello scoprire il figurino che avevano pensato per me in base all’idea che si erano fatte e pian piano, settimana dopo settimana, vedere realizzare questo abito strepitoso interamente fatto a mano e rifinito nei minimi dettagli. Un’immagine che ha preso forma e si è adattata perfettamente al mio corpo
E poi, cosa che arricchisce il tutto, la loro allegria e simpatia rende l’esperienza di avere un abito su misura, ancora più divertente e preziosa.
Grazie di cuore per aver creato un pezzo unico così bello


Giulia Magni

Giulia ci ha commissionato un Abito da indossare a un matrimonio. Questo è l’Abito che abbiamo realizzato per lei:

Opinioni su Madamina Abiti su Misura

Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

Care madamine.. Non smetterò mai di dirvi grazie grazie grazie..
È stata un’esperienza bellissima, non pensavo che un vestito così potesse stare su di me, anzi.. Avete fatto un lavoro stupendo, preciso ma soprattutto attento. Siete riuscite a capire cosa volevo meglio di me e magicamente dalla carta siete passate al tessuto. Mi sono sentita bellissima, non troppo bassa o troppo alta, nè troppo magra o troppo grassa, solo io e la soddisfazione di avere un vestito disegnato solo per me. Siete professionali e molto disponibili, ho avuto anche la possibilità di conoscere tre ragazze meravigliose che hanno saputo capirmi. Il vestito che avete realizzato è perfetto per me e spero presto di commissionarvi un nuovo capo d’abbigliamento per me! Fatto su di me!


Monica Vannucchi

Monica ha scelto di commissionarci un Tubino nero, impreziosito da un ricamo di piume, interamente realizzato a mano.

La sua opinione:

Ognuna di noi ha in testa una serie di vestiti ideali, trovati i quali il nostro guardaroba si potrebbe considerare perfetto: il cappotto classico, la gonna che sta bene con tutte le scarpe, la scarpa che valorizza ogni gonna, il cachemirino di quel colore indefinibile, che sembra usato da due generazioni di zie col girocollo di perle, e invece profuma di nuovo e va bene in tutte le stagioni, il jeans confortevole che non stringe e non tira però ti fa magra sempre, il tuxedo nero, la camicia di popeline bianco che calza a pennello … Potrei continuare per un bel po’ ma so che avrete già capito. Tra questi capi introvabili, nell’olimpo dei miei desideri trionfa da sempre il tubino nero; dovrebbe essere l’abito più semplice da comprare, offerto in ogni negozio, per ogni tasca e per tutte le età della vita femminile. Invece, niente. Quelli che vedo e che provo, con la testardaggine di una neofita e la speranza della collezionista che crede ogni volta di essere capitata su un pezzo rarissimo, hanno sempre qualcosa che non mi piace: troppo corti, per esempio, o troppa stoffa, troppo semplici o troppo complicati, magari fascianti e volgarotti oppure castigati e punitivi, che sembri subito una suora. Insomma non è facile e nel mio armadio giacciono diversi capetti neri che non mi fanno sentire bene quando li indosso e non mi risolvono nessuna serata, che poi è quello che ogni, e dico ogni, petite robe noire dovrebbe fare! Così, quando ho scoperto Madamina (ma non è geniale, già il nome?!) ho cominciato subito a fantasticare sul tubino. In una prudente manovra di avvicinamento, mentre sperimentavamo insieme soluzioni intorno a una camicetta di seta liberty, parlavamo del vestito nero e di come realizzarlo. Il bello della faccenda, con le tre ragazze di Madamina (Elisa, Maria Grazia e Mirella, in ordine alfabetico), sta proprio qua: nessuna fretta, nessuna ansia, loro ti stanno a sentire e mettono la propria fantasia a tua disposizione. E non solo quella, ma anche tre fantastiche paia di mani che disegnano, tagliano, cuciono, ricamano, puntano spilli, drappeggiano il tessuto e modellano il tanto sospirato abito sul tuo corpo. Dove vuoi tu, a casa loro o a casa tua, tra una chiacchiera e un caffè, con un paio di appuntamenti, il vestito prende forma, si definisce e si anima sotto ai tuoi occhi. Nel mio caso, poi, per non farmi mancare proprio nulla di questa imperdibile esperienza, abbiamo trasformato in kermesse anche l’acquisto della stoffa e di tutto il necessario per i ricami, andando insieme nei vecchi negozi di Largo Argentina e dintorni, dove le fanciulle di Madamina si muovono con sicurezza e professionalità estrema. Il risultato di tutto questo fantasticare, chiacchierare e sorseggiare bevande calde ora è qui, appeso a una stampella, davanti a me che lo guardo e lo riguardo con amore. È perfetto! Più bello di come lo avevo immaginato, più semplice ed elegante, più sofisticato senza essere pretensioso, un incredibile equilibrio di sapienza artigianale e di buon gusto e oltretutto… mi sta a pennello! Ah, e va bene sia con i tacchi, sia con le ballerine!!


Simonetta Coccia

Simonetta ci ha commissionato tre completi.

Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

Si dice che per comprendere una donna ci vuole un’altra donna.
Incontri “le Madamina” e tutto si moltiplica x 3. Ognuna di loro con specifiche peculiarità e ciò rappresenta un grande punto di forza per comprendere fino in fondo i desideri di una cliente. 
Questo permette loro di realizzare creazioni assolutamente uniche.Ogni abito ci rende più sicure e complete perchè ciò che creano sono abiti unici per renderci uniche. Grazie


Luna Romani

Luna ha ricevuto in regalo un Capriccio Madamina dal suo compagno Andrea.

Ecco la sua opinione:

Che dire di queste tre meravigliose donne: super professionali, appassionate, piacevoli, attente, e soprattutto amano quello che fanno! E questo si vede dal contesto che creano intorno a te! Ti fanno sentire davvero amata, bella e poi capiscono al volo i tuoi desideri! Non è poco questo! Insomma, grazie! Siete una garanzia!

Silvia Dini

Silvia ci ha commissionato un abito da Cerimonia.
Ecco il Madamina che abbiamo realizzato per lei!

La sua opinione:

Sono professionali ed acute. Ti fanno sentire come una principessa


Ilaria Corona

Abbiamo realizzato un abito davvero speciale per Ilaria: quello per il suo Matrimonio!
Ma non solo! Abbiamo realizzato un Madamina anche per sua sorella Flavia, sua Testimone e uno per sua madre, Tiziana!
Ecco l’Abito da Sposa che abbiamo realizzato per lei!

Ed ecco cosa ci ha scritto:

Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo, ed in particolar modo a chi lo ha reso semplice, senza affanni. A chi ha contribuito a renderlo perfetto. Grazie… <3


Ed Anche per la mamma della sposa e la sorella, nonché testimone, possiamo dire che un eccellente lavoro è stato fatto. Un lavoro d’amore. Grazie infinite..


Alessandra Soldatelli

Abbiamo realizzato un Abito da Sposa per Alessandra, un Abito da Cerimonia per sua madre e un Completo Pantalone per sua suocera.

Ecco la sua opinione su Madamina:

Grazie è poco per la pazienza che avete avuto…. Realizzare un abito a chi ha la mania del controllo nn è sempre facile, però con voi che mi avete guidato ascoltato….è stato veramente bello felice di avervi scelto per il mio giorno da sogno… Un vestito che nn avrei mai immaginato.. Bello bello grazie mille ragazze… Per me per la mia Mamma e la mia splendida suocera 

Un altro stupendo consiglio per chi sceglie Madamina è il momento che si indossa il proprio abito da sposa, nel nostro giorno, tanto desiderato che sembrava così lontano e alla fine arriva…. Loro sono lì con te nella stanza matrimoniale dei tuoi… Ti aiutano nel vestirti e ti rendi conto che qualsiasi cosa potrebbe succedere, ti sei dimagrita ancora o qualsiasi cosa.. Molto importante loro sono lì per far sì che tutto sia a posto…. La più bella sicurezza che una sposa può avere… Loro la loro professionalità e la loro allegria per far sì che l’emozione sia sempre solo gioia e tanti sorrisi…. Grazie ragazze


Alessandra Iovinella

Alessandra ci ha contattate per realizzare un Abito da Cerimonia da indossare ad un Matrimonio. Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:

Opinioni Abito su Misura Madamina

Ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina:

Le Madaminas sono tre dolcissime donne, professionali e molto disponibili. Quando ho spiegato loro ciò di cui avevo bisogno mi hanno ascoltata attentamente e hanno colto i particolari del mio abito immaginario. Con loro mi sono incontrata 5 volte, è stato un viaggio esperenziale. Sempre allegre e attente alle mie esigenze hanno saputo realizzare un abito su misura perfetto per il mio corpo e, soprattutto, che mi facesse sentire completamente a mio agio lasciandomi la voglia di rimetterlo ancora e ancora. Credo che questo, più di tutti, faccia la grande differenza: avere un abito perfetto per il tuo corpo che ti faccia sentire unica come ognuna di noi è! Grazie Madaminas ♥️


Valentina Lalli

Valentina aveva bisogno di un abito estivo, da indossare ad un matrimonio! Ecco l’abito che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco la sua opinione sul Viaggio Madamina

Scegliere di affidarsi a qualcuno ed essere felici di averlo fatto è una esperienza rara e meravigliosa che con queste ragazze si può affrontare senza timore di rimanere deluse. 
Racchiuderei in questa frase la mia esperienza assolutamente positiva, contenta di aver incontrato tre professioniste appassionate e tre donne fantastiche.


Michela

Abbiamo realizzato per Michela un abito da Cerimonia per il matrimonio di sua sorella. Quando Michela ci ha contattate, era incinta, al nono mese di gravidanza. Quando è nato il piccolo Alessandro, abbiamo realizzato il primo (e attualmente unico!) Madamina da uomo!
Questo è l’abito che abbiamo realizzato per lei:

Ed ecco cosa Michela dice di noi:

Incuriosita dai video e dalle foto dei loro abiti ho chiamato le Madaminas per un’impresa che a me sembrava impossibile: creare un abito su misura da testimone per il matrimonio di mia sorella tra il nono mese di gravidanza e i primi due mesi del bimbo, adatto per l’allattamento e alle misure che variavano di settimana in settimana. Ebbene, loro mi hanno rassicurato con tanti sorrisi, un sereno “si può fare” e un bellissimo, elegante e originale vestito tutto per me (e il mio pupetto)! Professionali, creative e simpatiche, non vedo l’ora di pensare al prossimo Madamina!!


Scopri di più sul Viaggio Madamina

Contattaci subito
per fissare un appuntamento!

Iscriviti alla nostra Newsletter
per non perdere nessun aggiornamento!