Lunga Vita all’Abito!

Lunga Vita all’Abito!

Un Modo diverso di Approcciarsi agli Abiti

 

A qualcuna di voi sembrerà azzardata, eccessiva, un monumento alla pazienza, la proposta di un Viaggio lungo addirittura 5 tappe per ottenere un solo vestito.

Uno solo.

Ma è proprio questo il nostro obiettivo. No, non farti spazientire, tutt’altro.
Vorremmo che scegliessi di partire con noi, attraversassi questi 5 luoghi immaginari per creare, insieme, l’abito perfetto per te, quell’abito di cui proprio non ti stancherai mai.

Attraverso Madamina vogliamo proporre una certa idea di mondo. Un mondo lento, fatto di cose che durano nel tempo.
Andare controcorrente per esempio all’idea, insinuatasi nell’immaginario comune, secondo cui un abito possa e debba essere sfoggiato una sera, una sera soltanto.

E poi via. Stampellato e riposto nell’armadio, a volte malamente,
dietro a tutto, perché in fondo non abbiamo poi tanta voglia né bisogno di ricordarlo, a volte invece imbalsamato dentro custodie di plastica, quasi un cimelio da contemplare. Perché reindossarlo sarebbe riproporsi al mondo con la stessa identica faccia, la stessa identica divisa. E questo non va bene, si sa, è necessario essere sempre in movimento, rapidi, scattanti, sempre diversi

Con Madamina vogliamo che ogni vestito abbia una seconda, una terza, una quarta chance.
Vogliamo possa accompagnare chi lo indossa per un tratto di vita più lungo di qualche ora.

Come?

Partendo dalla qualità dei tessuti che proponiamo, accuratamente scelti per resistere allo scorrere del tempo, così come i materiali. E poi la cura nel crearlo, assemblarne i pezzi, rifinirlo.

Nostro intento è che la donna che noi vestiamo non abbia più difficoltà nel trovare nel guardaroba il capo giusto per quell’occasione o più in generale per quella giornata.

Pochi capi preziosi , che diventano tali perché pensati e modellati sul tuo corpo, la tua identità e perciò in grado di accompagnarti in ogni momento, senza mai rinunciare a essere te, che ti muovi per il mondo e cambi ogni giorno un po’.

In altre parole Madamina non si occupa di moda intesa come un susseguirsi vorticoso di stagioni , colori, outfit e tendenze perché il nostro lavoro si fonda sulla convinzione che ognuno di noi crei la propria, a volte per distrazione, altre con oculata precisione!

E lo facciamo ogni giorno, semplicemente varcando quella soglia che separa noi, con la nostra identità, la nostra casa, dal mondo fuori.

I modelli che proponiamo sono frutto di un dialogo tra noi e la cliente, ed è proprio il tentativo di stabilire una relazione con lei che permette di creare qualcosa che sia senza tempo, in un altro mondo, dove vigono altre regole.

Dove la moda altro non è che un inno al gusto personale, all’universo che risiede in ognuno di noi e ci rende unici.

Lascia un commento

Chiudi il menu